Home | Interno | Politica | Conclusa la campagna elettorale dell’UDC dedicata all’UPT

Conclusa la campagna elettorale dell’UDC dedicata all’UPT

Al «Sapori mediterranei» l'abbraccio di Dellai e Carli davanti a 250 persone

image

Commovente e strepitoso l'abbraccio che è stato scambiato oggi tra i militanti dell'UPT di Dellai e i cugini dell'UDC, estromessi dalla campagna elettorale. Come si sa, infatti, non appena avuta la terribile notizia che il Consiglio di stato non aveva confermato la sentenza del TAR perché poteva essere presentata solo ad elezioni avvenute, i leader dell'UDC hanno deciso di chiedere ai propri elettori di non disperdere il proprio voto e di dare il proprio consenso elettorale a Dellai.
E così i capilista dell'UDC hanno proseguito la campagna proprio per non disperdere quei 30.000 Trentini che alle elezioni dello scorso aprile avevano votato per il partito di Casini.
Oggi, a tre giorni dalle elezioni, è stata celebrata la conclusione virtuale della campagna al ristorante «Sapori Mediterranei», dove Marcello Carli e i suoi avevano invitato i candidati in corsa. Era stata predisposta una sala per un centinaio di invitati, ma in realtà se ne sono presentati qualcosa come duecentocinquanta, tanto che la gestione ha fatto fatica a sistemare tutti.
Dellai è arrivato all'una e, dopo il benvenuto dato dai padroni di casa, ha tenuto un discorso nel quale metteva in evidenza come i due partiti fossero già abbastanza politicamente vicini da essere divisi solo dal nome. Come ha poi ricordato con una metafora il consigliere Giorgio Lunelli, «Volevamo arrivare entrambi sul Bondone, gli uni da Sardagna, gli altri da Sopramonte, ma l'obbiettivo finale era lo stesso. Poi qualcuno ha chiuso la strada all'UDC, per cui si dovrà arrivare in cima tutti dalla stessa parte. Ma ci arriveremo comunque insieme».
Al termine della manifestazione, Dellai e Carli hanno accettato di partecipare alla trasmissione «L'ora dell'Adigetto.it» che va in onda domani venerdì 7 novembre alle 19, della quale diamo riscontro in altro articolo.






Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni