Home | Interno | Rovereto | I Carabinieri di Rovereto scovano il minimarket della droga

I Carabinieri di Rovereto scovano il minimarket della droga

Fermato un tunisino che in auto aveva 320 grammi di hashish e a casa 5 piante di marijuana

Nel corso della settimana, i Carabinieri delle Compagnia di Rovereto stanno svolgendo servizi finalizzati alla prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Si sono strategicamente individuati gli orari pomeridiani e serali, nonché le locations più frequentate dai giovani, quali i parchi cittadini o le grandi aree di sosta specialmente se nascoste.
Sono stati pertanto sottoposti ad attento controllo e vigilanza le principali zone verdi e i parcheggi della Città della Quercia e dei comuni limitrofi al fine di individuare eventuali soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, reato che di sovente vede coinvolti come soggetti passivi anche i minorenni.
 
In tale contesto nella serata di mercoledì, durante un controllo alla circolazione stradale lungo la strada provinciale SP90, i Carabinieri procedevano all’ispezione di un veicolo condotto da un trentenne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, il quale nelle fasi del controllo si era dimostrato molto nervoso destando sospetti nei militari operanti.
I componenti della pattuglia dapprima cercavano di tranquillizzare l’uomo spiegando a questi che avrebbero proceduto ad una classica verifica dei documenti e delle dotazioni di bordo, in seguito, visto il perdurante stato di agitazione del tunisino, procedevano a un attento controllo di polizia, perquisendo il veicolo.
 
Da un’accurata ispezione del veicolo veniva recuperata una discreta quantità di sostanza stupefacente (tre involucri contenente hashish, dal peso complessivo di oltre 320 grammi).
Tutto ciò portava i Carabinieri a svolgere ulteriori accertamenti, presso l’abitazione, estendendo l’attività di ricerca che permetteva di rinvenire, nella disponibilità del giovane, una serra contenente 5 belle piante di marijuana, alcuni ovuli di hashish (50 grammi), vari ovuli di eroina (2gr.) e cocaina (26 gr.), nonché 370 euro, verosimilmente provento dell’attività e bilancino di precisione e materiale per il taglio.
Visto quanto scoperto dai militari, non rimaneva altro che procedere all’arresto del soggetto per spaccio di sostanze stupefacenti e nella giornata di oggi sarà processato per direttissima come disposto dalla procura Roveretana.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande