Home | Interno | Rovereto | Natale a Rovereto: favola di fascino e tradizione

Natale a Rovereto: favola di fascino e tradizione

«Calendario dell’Avvento» e «Il bosco incantato dei bambini», uno spiraglio di serenità

image

>
L’1 dicembre 2020 è stata aperta la prima casella dell’affascinante calendario dell’avvento a Palazzo Sichardt realizzato con un videomapping da Stefano Benedetti.
Lo spettacolo, che ci accompagnerà fino al 10 gennaio2021dalle 17.00 alle 21.00, è strutturato in due momenti consecutivi, della durata complessiva di circa 10 minuti. Il video consiste in una prima parte di immagini tematiche legate al territorio, l’arte, la storia e le trazioni locali, proseguendo poi in un crescendo dinamico ed emozionale di animazioni 3D che rappresentano il calendario dell’avvento.

La facciata del palazzo, al termine dello spettacolo, è illuminata dalla data del giorno in corso, dando luce alle finestre del Museo della Città.
Il calendario dell’avvento terminerà il 25 dicembre; mentre le proiezioni di fotografie rap-presentanti il territorio saranno visibili fino al 10 gennaio 2021.
Si ringrazia Carlo Casillo per la sonorizzazione e le musiche originali, Iiriti srl per l'allestimento del video, l'Archivio fotografico APT Rovereto e Vallagarina, il Museo Storico Italiano della Guerra onlus e di fotografi per le fotografie e la Fondazione Museo Civico di Rovereto per la collaborazione.
 

 
Anche «Il bosco incantato dei bambini» ha aperto le sue porte per accogliere bambini e geni-tori in un’atmosfera natalizia unica.
La Cooperativa Sociale Eris-Effetto Farfalla ha trasformato il Cortile Urbano in via Roma in un bosco incantato, grazie al recupero del legno distrutto dalla Tempesta Vaia in collaborazione con la Magnifica Comunità di Fiemme.
Da sabato 6 dicembre 2020il villaggio è pronto a ospitare in totale sicurezza le famiglie che vogliono trascorrere un momento magico, di gioco in un ambiente natalizio e fiabesco.

Il sabato e la domenica il cortile è aperto nei seguenti orari 10.00-12.00 e 13.30-18.00, mentre il giovedì 15.30-18.00 ed il venerdì 14.00-18.00.
Per maggiori informazioni sulle attività svolte, consultare il sito web www.roveretoincentro.come i canali facebook e instagram del Consorzio Rovereto «IN Centro».

Con queste due proposte, e tante altre cui avremo occasione di presentare, il Consorzio Rovereto IN Centro, organizzatore del Natale 2020 a Rovereto, racchiude nel suo progetto il fascino della città, le tradizioni del territorio, la collaborazione con il mondo associazionistico, il recupero di materie prime come il legno, la sinergia con le aziende locali ed il coinvolgimento dei cittadini tutti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande