Home | Interno | Rovereto | Open Call: sei pronto a diventare un’opera d’arte?

Open Call: sei pronto a diventare un’opera d’arte?

Oriente Occidente e Balletto Civile alla ricerca di 10 vite da trasformare in opere d’arte

image

Michela Lucenti - MAD Sarah Melchiori.

Oriente Occidente e Balletto Civile lanciano una open call aperta a chiunque sia residente a Trento, Rovereto e dintorni e voglia sperimentarsi in una esperienza artistica a 360°: la coreografa Michela Lucenti e la regista Katia Bernardi collaborano per la realizzazione del progetto Figli di un Dio ubriaco che darà vita a una performance live e a un docu-film.
Iscrizioni aperte fino alle 12 del 19 aprile, casting in calendario per il 23 e 24 aprile negli spazi di Oriente Occidente a Rovereto.

Sei pronto a fare della tua vita un’opera d’arte?
Questa la domanda che Michela Lucenti e Balletto Civile propongono a chiunque sia residente in provincia di Trento e abbia voglia di sperimentarsi in un’esperienza artistica.
La compagnia è infatti alla ricerca di 10 persone pronte a raccontare la propria storia personale per la realizzazione di uno spettacolo che andrà in scena in occasione del 41° Oriente Occidente Dance Festival e di un docu-film per la regia di Katia Bernardi.

Nell’ambito del progetto Figli di un dio ubriaco che vede la Compagnia di teatro fisico Balletto Civile impegnata in un corpo a corpo sui Madrigali di Monteverdi, viene offerto alla cittadinanza di Trento e Rovereto un percorso artistico rivolto a NON professionisti, che vuole favorire, a partire dal corpo, un’indagine sul territorio, sui diversi contesti sociali, generando incontri tra chi li abita.

La finalità, per coloro che parteciperanno è riappropriarsi della propria storia e del proprio corpo. Il punto di partenza: la propria biografia che sarà il tema intorno al quale verrà costruito per ognuno il proprio «madrigale contemporaneo», una versione attuale e personalissima dei componimenti lirici o musicali diffusi principalmente tra Rinascimento e Barocco.

L’intero percorso darà origine a due creazioni: _10 DI/VERSI madrigali contemporanei, live performance in scena durante la prossima edizione di Oriente Occidente Dance Festival e _La Danza Ubriaca, docu-film diretto da Katia Bernardi.
Il provino sarà valido sia per la performance che per il film e la call è aperta fino alle 12 di lunedì 19 aprile a tutte e tutti senza limiti di età o preparazione alcuna.

Il casting si terrà i prossimi 23 e 24 aprile negli spazi di Oriente Occidente a Rovereto, in corso Rosmini 58. Per partecipare sarà sufficiente visitare il sito orienteoccidente.it alla sezione progetti, dove si trova il link al form da compilare per l’iscrizione.
L’organizzazione ricontatterà singolarmente gli iscritti per fissare data e orario preciso in cui presentarsi.
La gestione delle audizioni si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-contagio.
Il form è disponibile a questo link.
 
 LA CALL  
SEI PRONTO A FARE DELLA TUA VITA UN’OPERA D’ARTE?
CALL per NON PROFESSIONISTI
23/24APRILE2021
 
Cerchiamo 10 persone dall’immaginario esplosivo pronte a raccontarci la loro storia personale e a farne un’opera d’arte!
Se abiti nel territorio di Trento o Rovereto presentati al casting per la nuova produzione che prevede la realizzazione di uno SPETTACOLO DAL VIVO e di un DOCU-FILM.
 
PARTECIPA perché sarai a tutti gli effetti il protagonista della tua storia! Non chiediamo particolari abilità: ci interessa la tua faccia, la tua storia, il tuo immaginario.
 
 COME PRESENTARSI AL PROVINO  
Scegli una canzone italiana che ti piace
o che abbia a che fare con la tua vita.
Ascoltala tanto, se ha un testo originale leggilo.
Portala alla selezione, ti chiederemo
di spiegarci il perché della tua scelta e chi sei. Vestiti comodo, ci sarà da muoversi!
Non è richiesto nessun limite di età o preparazione per potersi presentare alla selezione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande