Home | Interno | Rovereto | Manca poco all'inizio del Rovereto Vintage Festival

Manca poco all'inizio del Rovereto Vintage Festival

Dal 9 all'11 luglio la terza edizione animerà il centro storico della Città della Quercia

image

>
Scaldate i motori, preparate i vestiti più colorati che avete e state pronti a scendere in piazza per tuffarvi nel Rovereto Vintage Festival che, nella sua terza edizione, colorerà il centro storico di Rovereto dal 9 all'11 luglio.
Mercatino vintage in Piazza Damiano Chiesa, mezzi d'epoca al cortile urbano, concerti al cortile dell'ex Tavolare e dj set dalle finestre del centro... Insomma un ricco programma per riscoprire un passato intramontabile.
Tra gli eventi segnalati dall'organizzazione, capitanata da Cinzia Zandonai di Serendipity Snc, la mostra «Reporter di altri tempi» negli spazi del Museo della Città per tutto il weekend.
 
Un percorso espositivo che racconta di come una volta le notizie arrivavano con l’unico telegiornale, alle 20 della sera; o in edicola, il mattino dopo.
È cambiato il giornalismo, è cambiato il mondo; sono cambiati gli strumenti e siamo cambiati tutti noi. Perché l’informazione ci porta il mondo in casa, entrando prepotentemente nella quotidianità a modificare spazi e tempi.
Segnando epoche, fermando istanti, raccontando storie, regalando memorie indelebili. Facendoci sentire in qualche modo protagonisti della storia, piccola o grande che sia.
 
E ancora la sfilata delle pinup sabato pomeriggio dalla Cortesela Bontadi a Piazza Oche, aperta a tutti su prenotazione (pinupschoolferrara@gmail.com), e seguita dalla presentazione del libro di Manuela Quadro Rubio che illustra come diventare una perfetta pinup moderna.
Al cortile dell'ex Tavolare (incrocio via Carducci - via Tartarotti) sabato pomeriggio si potrà provare il golf in stile vintage insieme alla Asd Italian Hickory Player mentre in Largo Foibe dalle 18 di venerdì e sabato sarà possibile unirsi ai ballerini della Swing dance Trento al ritmo di swing, jazz e lindy hop.
Domenica mattina Paolo Barber e i suoi amici arriveranno in città con la loro collezione di auto americane, veri e propri miti intramontabili.
 
Per tutta la tre giorni vintage in via Tartarotti sarà possibile rifocillarsi grazie all'Artesan Birrante mentre i più piccoli, dalle 18.00 alle 21.00, in piazzetta Sichardt potranno farsi intrattenere dal Circo Bolla di Sapone.
Tutto il programma è su www.roveretovintage.com ma il consiglio dei promotori dell'iniziativa è quello di uscire per il centro e farsi travolgere dall'atmosfera vintage.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande