Home | Interno | Rovereto | Al «Palio» grande gara di peso con 5 atleti oltre i 21 metri

Al «Palio» grande gara di peso con 5 atleti oltre i 21 metri

Si va definendo il cast degli atleti partecipanti al 57° «Palio Città della Quercia», in programma a Rovereto martedì 31 agosto

Si va gradualmente definendo il cast degli atleti partecipanti al 57° «Palio Città della Quercia», in programma a Rovereto martedì 31 agosto.
Dopo aver messo a segno il colpaccio della presenza di Gimbo Tamberi, medaglia d’oro di Tokyo nel salto in alto, si profila la partecipazione di molti dei protagonisti delle Olimpiadi, compresi numerosi medagliati.
 
Oltre al giavellotto femminile, che sarà valido come qualificazione per la finale della Diamond League, anche la gara del peso maschile sarà di altissimo livello, con ben 5 atleti che hanno personali superiori ai 21 metri.
Per l’Italia Zane Wier- sudafricano diventato da poco italiano, quinto a Tokyo e quindi Leonardo Fabbri, che è la grande speranza per il futuro.
Il miglior accredito è del serbo Armin Sinncevic, 21.88 di personale, quindi il lussemburghese Bob Bertemes (21.71), l’egiziano Mostaha Hassan (21.15) .
 
Si stanno mettendo a punto anche grandi gare nei 100 metri maschili, con  due o tre atleti accreditati di tempi sotto i 10.00 e nei 100 femminili, con tre atlete sotto gli 11.00. Vento permettendo, potrebbe essere l’occasione di stabilire i nuovi primati del meeting più antico d’Italia.
Fino a questo momento sono oltre 40 le Nazioni presenti nella lista dei partecipanti.
 
Il programma prevede 8 gare maschili ( 100 - 400 – 800 – 3.000 – 110 hs – alto- lungo- peso) e 7 femminili ( 100 – 400 – 800 – 3.000 – 100 hs – triplo – giavellotto) oltre a due gare di 1.500 maschili e femminili per Under 23.
Prologo a partire dalle ore 18.45 con le gare giovanili della Quercia Trentingrana e degli atleti Fisdir, quindi alle 19.45 il via alle gare internazionali.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 20 di lunedì 23 agosto esclusivamente on-line sul sito: www.paliocittadellaquercia.it/biglietti
In base alla normativa vigente saranno disponibili poco più di 1.000 posti.
Per gli spettatori necessario il green pass da esibire all’ingresso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande