Home | Interno | Rovereto | «In trasferta» a Rovereto per usare un bancomat rubato

«In trasferta» a Rovereto per usare un bancomat rubato

Ma per fortuna viene riconosciuto dai poliziotti, che lo denunciano a piede libero

È stato denunciato a piede libero dal Commissariato della Polizia di Stato di Rovereto un pregiudicato di 58 anni residente a Trento che ha utilizzato un bancomat rubato prelevando la somma di 250 euro.
Una signora roveretana che si era recata in un supermercato del centro nel corso della mattinata, solo una volta giunta a casa si accorgeva di aver dimenticato alla cassa il suo portafoglio, complice anche un cliente che le faceva fretta tanto da metterla in agitazione.
Il tempo di avvisare l’istituto bancario per bloccare il conto, e la signora veniva informata che era già stato fatto un prelievo di 250 euro presso uno sportello cittadino.

I poliziotti del Commissariato, dove la signora si era recata per la denuncia, hanno acquisito subito le immagini dell’istituto di credito che inquadravano un uomo che, giunto a bordo di un monopattino elettrico, effettuava il prelievo tentando di coprire la telecamera frontale con una mano.
Il malvivente non ha adottato poi particolari accortezze per non essere riconosciuto, sentendosi sicuro di non essere noto alle forze dell’ordine perché «in trasferta».
 
Non aveva calcolato però di essere una vecchia conoscenza di un operatore della Squadra Volante trasferito da poco al Commissariato proveniente dalla Questura di Trento, il quale lo riconosceva dai pochi fotogrammi acquisiti.
La collaborazione con la Squadra Volante della Questura del capoluogo ha poi permesso di identificare con sicurezza il pregiudicato, che è stato quindi segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto per ricettazione e utilizzo indebito di carta di credito.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande