Home | Interno | Rovereto | Palio Città della Quercia: grandi atleti e grandi speranze

Palio Città della Quercia: grandi atleti e grandi speranze

La Provincia alla conferenza stampa di presentazione del grande evento sportivo

image

>
Anche la Provincia autonoma di Trento, con l’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro, ha portato stamani il suo saluto alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Premio Città della Quercia, il grande meeting internazionale di Rovereto, il più antico dell’atletica italiana.
Una manifestazione sostenuta da tutti i principali enti pubblici locali: oltre alla Provincia autonoma, Trentino Marketing, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, e naturalmente il Comune di Rovereto, la Comunità della Vallagarina, l’Apt di Rovereto e Vallagarina.
Una manifestazione che ospita i migliori atleti mondiali nelle diverse specialità ma che vive anche grazie al contributo di 150 volontari: dirigenti e tecnici dell’U.S. Quercia Trentingrana, atleti ed ex-atleti, giovani e appassionati. In gara grandi atleti di 42 nazioni, rappresentanti dei 5 continenti. In palio, la concretizzazione di speranze altrettanto grandi.
 

 
Questa nuova edizione del Palio –come ricordato dall’assessore provinciale, nel portare i saluti dell’intera Giunta, che ieri, lo ricordiamo, ha festeggiato nel palazzo della Provincia Yeman Crippa, reduce dall’oro nei 10.000 metri agli europei di Monaco – giunge in un momento ancora particolare sul versante sanitario, con le nubi del Covid che non si sono ancora completamente diradate, ma porta con sé nuove speranze e nuove energie.
A Rovereto si vedranno in azione atleti di eccezionale levatura, fra cui ancora Crippa, un esempio e una guida anche per i giovani trentini, che si allenano con serietà, impegno e passione, coltivando, com’è giusto che sia, sogni e speranze.
Da parte della Provincia autonoma, dunque, un ringraziamento all’organizzazione e a tutti i lavoratori che hanno reso possibile questo evento prestigioso, a Rovereto, che si fa ancora una volta vetrina di tutto il Trentino, e agli atleti che si confronteranno nei prossimi giorni, con l’augurio che possano raggiungere nuovi, prestigiosi risultati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande