Home | Interno | Rovereto | Shopping a Rovereto aspettando Halloween: ottima riuscita

Shopping a Rovereto aspettando Halloween: ottima riuscita

La città invasa da bimbi mascherati e streghe, con laboratori, minimoto, il grande gioco itinerante e le inedite «Streghe in vespa»

image

>
Una temperatura estiva ha accompagnato la prima giornata di «Shopping aspettando Halloween», l’evento ideato dall’Unione Commercio e Turismo, che lo organizza da 18 anni in collaborazione con Comune di Rovereto, Apt Rovereto e Vallagarina e Monte Baldo, Associazione Commercianti al Dettaglio del Trentino e, dall’anno scorso, anche con i Distretti del centro urbano, che collaborano attivamente proponendo anche alcuni eventi dedicati.

Laboratori di intaglio zucca e di ceramica, circuito di minimoto e quad presi d’assalto, così come il gonfiabile e i banchetti di dolci leccornie e castagne mentre cinque maghi dilettavano i numerosi partecipanti e visitatori in tutto il centro.

Particolarmente gradita l’inedita sfilata delle «Streghe in vespa» a cura del Vespa club Rovereto con numerose tappe in città e selfie a go go.
Anche il «circuito di mini moto e quad» in piazzale Caduti sul lavoro è stato molto apprezzato dai bambini, grazie a Moto Club Pippo Zanini e Federazione motociclistica di Trento mentre le Vespe storiche sono state messe in mostra in piazzetta S. Osvaldo dal sempre attivo Vespa Club.
 

 
Non può essere un vero Halloween senza il brivido della spaventosa «Casetta della Paura», affiancata quest’anno dalla «Casa della Strega» (per bambini fino a 6 anni), allestite dalla Cooperativa Eris Effetto Farfalla, che ha curato anche il Grande Gioco Itinerante alla scoperta dei Distretti urbani di Rovereto: ben sette stazioni che hanno visto decine di bambini (e relative famiglie) percorrere in lungo e in largo la città, da corso Bettini a S. Maria, per affrontare e superare prove di abilità e indovinelli e guadagnarsi il premio costituito dagli irresistibili dolci da cuocere nel grande Braciere di Marshmallow nel cortile urbano.

Domani (domenica 30 ottobre) si replica in via Roma e nel cortile urbano con il Gonfiabile per bambini e gli stand di zucchero filato, wafels, dolciumi e caldarroste ed il laboratorio esperienziale di ceramica mentre lunedì 31 ottobre tornano in massa tanti appuntamenti imperdibili: dai laboratori di intaglio zucche alla «Casetta della paura» e «Casa della strega», con la sfilata di Halloween che, partendo alle 16.30 dal cortile urbano di via Roma, arriverà in piazza dell’Urban City di corso Rosmini per la festa finale.

Il Distretto della quercia proporrà le «vetrine animate» con Artea, le caldarroste degli alpini di Lizzanella in via Paoli e la «piazza animata» all’Urban City prima dei numerosi appuntamenti della «notte di Halloween» in molti locali del centro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande