Home | Interno | Rovereto | «Capodanno in piazza» a Rovereto il 31 dicembre

«Capodanno in piazza» a Rovereto il 31 dicembre

Si torna a festeggiare dalle 21 del 31 dicembre per salutare l’arrivo del nuovo anno

image

>
Il ritorno alla normalità ed una risposta alla voglia di festeggiare di giovani e meno giovani, ritrovando la socialità perduta nei terribili anni del Covid. Quale momento migliore se non la serata del 31 dicembre per salutare l’arrivo del nuovo anno con una grande festa all’aperto, valorizzando anche i locali ed i pubblici esercizi della città che offriranno il veglione a cittadini e turisti, i quali avranno la possibilità di festeggiare al ritmo dei più grandi successi musicali degli anni ‘70, ‘80 e ‘90 e le hit di oggi?
 
Per l’Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina, che organizza l’evento con il supporto del Comune di Rovereto e dell’Apt di Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo, si tratta di riprendere una tradizione iniziata ancora nel 2016, quando l’Unione propose il suggestivo spettacolo pirotecnico denominato «Rovereto accoglie il nuovo anno», con lo splendido palcoscenico naturale rappresentato dal Castello di Rovereto, ripetuto a grande richiesta anche nel 2017 con moltissimi spettatori usciti all’aperto per godersi lo spettacolo pirotecnico, visibile da gran parte della città. Nel 2018 il primo «Capodanno in piazza», che portò in piazza Rosmini ed in centro tantissime persone in una serata da ricordare; nel 2019 la collaborazione con l’associazione «Offset» per il «Capodanno di luci», sempre in piazza Rosmini ed ora il grande ritorno di una grande festa all’aperto, aperta a tutti.
 
«Con questo evento vogliamo offrire alla città ed agli operatori economici che quotidianamente con grandi sacrifici contribuiscono a mantenerla viva ed attrattiva - così presenta l’evento l’Unione Commercio e Turismo -, un’occasione di festa e di valorizzazione delle proposte che i locali della ristorazione ed i pubblici esercizi hanno allestito per il veglione. Un modo anche per dare la possibilità di vivere Rovereto nelle ore serali apprezzando l’offerta enogastronomica della città. A tutti diamo appuntamento in piazza Rosmini per accogliere insieme il nuovo anno, sperando che possa portare al superamento dell’attuale situazione economica ed all’avvio di una fase di rilancio per l’economia roveretana e trentina in generale».
 
Il programma della serata prevede dalle 21.30 un grande karaoke per tutti, poi dalle 23.00 il dj set con Max Marcozzi e Thomas Sannataro, che condurranno la serata fino al countdown e all’arrivo del nuovo anno. La musica continuerà poi fino alle 2.00 per la gioia dei più resistenti. Anche la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella piazza dell’Urban City resterà aperta fino alle 2.00 andando a costituire un ideale connubbio per una festa che coinvolgerà i pubblici esercizi presenti lungo il percorso e quelli posizionati in centro.
 
Per consentire il montaggio ed il successivo smontaggio del service audio-video in piena sicurezza, la parte alta corso Rosmini verrà chiusa dalle 12.00 di sabato 31 dicembre (fino alle 6.00 di domenica 1° gennaio) con deviazione lungo via Paoli-via Baratieri per i veicoli diretti a nord mentre per chi dovrà raggiungere o scendere da viale dei Colli e Noriglio sarà sempre attivo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico dalla strettoia di corso Bettini verso viale dei Colli.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande