Home | Interno | Rovereto | Informatica Trentina a Rovereto per la «cultura di progetto»

Informatica Trentina a Rovereto per la «cultura di progetto»

Prende il via domani il gruppo «Project Management for Trentino Südtirol» con l’evento «4 salti nella complessità»,

Domani, giovedì 17 maggio, a Rovereto, con l'evento «4 salti nella complessità», prende il via il gruppo «Project Management for Trentino Südtirol».
Nel corso dell'incontro, che si terrà presso l'Auditorium di Trentino Sviluppo in via Zeni a partire dalle 14.30, verranno affrontati i principi della complessità, tra cui l'auto-organizzazione, l'impossibilità della previsione, il potere delle connessioni o l'orlo del caos, che ormai si possono trovare in campi sempre più ampi, dalla gestione di grandi progetti o in quelli di innovazione, nel cambiamento nelle organizzazioni, fino alle dinamiche economico-finanziarie, come si può notare in questi tempi di crisi.
 
Informatica Trentina ha contribuito, in collaborazione con Trentino Sviluppo, a promuovere e supportare l’iniziativa organizzata dal neo-costituito gruppo «Project Management for Trentino Südtirol», che raggruppa project manager di aziende pubbliche e private della regione.
L’evento, denominato «4 salti nella complessità. Esperienze di project management e ricette per affrontare realtà complesse», patrocinato da Project Management Institute – Northern Italy Chapter, si terrà il 17 maggio 2012 a Rovereto a partire dalle ore 14.30 presso l’Auditorium di Trentino Sviluppo in via Zeni.
 
Il programma dei lavori prevede, oltre al benvenuto di Trentino Sviluppo da parte dell’amministratore delegato Alessandro Garofalo, il saluto del direttore generale, Clara Fresca Fantoni e le relazioni tecniche di: Ettore Turra, Azienda provinciale per i Servizi Sanitari; Filippo Bazzanella, Università degli Studi di Trento; Davide Boari, Gruppo Engineering Ingegneria Informatica spa; Walter Ginevri, presidente PMI-Northern Italy Chapter (il PMI - Project Management Institute è l'organizzazione no-profit mondiale più diffusa nell’ambito del project management, con più di 370.000 soci).
Gli interventi saranno moderati da Alberto Perli, PMP, consultant di Informatica Trentina, tra i promotori della costituzione del gruppo «Project Management for Trentino Südtirol».
 
Il PMI Northern Italy Chapter (PMI NIC) ha tra i suoi principali obiettivi: contribuire alla crescita professionale nel project management attraverso programmi ed iniziative basati sulle necessità locali; promuovere attività di ricerca e seminari tematici che rafforzino le competenze professionali dei project manager dando anche un contributo ai programmi di certificazione; far conoscere la professione, i principi e le tecniche di project management presso aziende, università ed altre associazioni professionali.
Per informazioni sulle attività e sui programmi futuri del gruppo: pm4tst@gmail.com (Project Management for Trentino - Südtirol); il gruppo è aperto a tutti i possibili volontari e ai semplici interessati.
 
Il programma dell’evento è disponibile all’indirizzo: http://evento17maggio.eventbrite.com/.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande