Home | Interno | Rovereto | Universal: In Trentino solidarietà ecosostenibile per l’Emilia

Universal: In Trentino solidarietà ecosostenibile per l’Emilia

Sostegno ai terremotati dell’Emilia con un impianto fotovoltaico da 6 kW all’Associazione «Tutti insieme a Rovereto e S. Antonio - Onlus»

Universal, azienda trentina che opera nel settore delle energie rinnovabili (www.gruppouniversal.com), festeggia il Natale con un dono di «solidarietà ecosostenibile» ai terremotati dell’Emilia.
Senza andare troppo lontani, la solidarietà si può fare con un gesto concreto.
 
Ed è così che Universal dimostra il suo sostegno ai terremotati dell’Emilia con l’omaggio di un impianto fotovoltaico da 6 kW all’Associazione «Tutti insieme a Rovereto e S. Antonio - Onlus» (www.tuttiinsiemearoveretoesantantonio.it).
L’Associazione è nata a giugno 2012 a seguito degli eventi sismici del 20 e del 29 maggio 2012. E’ stata costituita dalla volontà degli abitanti di Rovereto sulla Secchia (MO) , S. Antonio in Mercadello (MO) e dalle 12 Associazioni presenti sul territorio riunite in un’unica Onlus avente lo scopo di agevolare la ricostruzione del paese a vantaggio degli Enti pubblici e dei cittadini ormai privi delle strutture di base.
 
Numerosi sono stati gli aiuti provenienti dal trentino e anche Universal ha voluto contribuire con un progetto di «solidarietà ecosostenibile» che porterà vantaggi ambientali ed economici alla struttura in costruzione.
L’impianto sarà installato nel centro Servizi Polivalente di cui si stima l’inaugurazione già in primavera.
 
Il Dott. Bacchelli, presidente della Onlus, si dice commosso per il generoso gesto.
«Quello che è successo il Maggio 2012 sembra ormai lontano, tanti se ne sono dimenticati ma per molti quell’incubo non è ancora finito. E' proprio adesso che bisogna affrontare la parte più dura,  quella della ricostruzione. Sostegni come questo dell'Universal, oltre che un contributo materiale al ripristino di servizi essenziali per il paese, sono soprattutto il segno che qualcuno si ricorda di noi e continua a sostenerci nel tempo dandoci  la forza per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati e che noi perseguiremo con la determinazione che è propria della nostra gente.»
 
La solidarietà di Universal per l’Emilia arriverà anche sulle tavole dei propri collaboratori che come dono natalizio riceveranno una punta di parmigiano reggiano proveniente dalla Latteria Sociale Lora di Campegine (RE) (www.latterialora.it), uno tra i tanti caseifici Emiliani che ha subito danni per la caduta e la rottura delle forme di formaggio.
Riccardo Pisetta, direttore commerciale di Universal, è molto soddisfatto del progetto che l’azienda sta portando avanti.
«Il 2012 è stato un anno duro per molte realtà che hanno dovuto combattere contro la crisi economica. In l’Emilia c’è stato anche il drammatico evento del terremoto che ad oggi, e chissà per quanto ancora, lascia ferite in tutta la regione, nelle aziende, nelle famiglie e nella loro vita quotidiana. Il nostro è solo un piccolo gesto per dare un aiuto concreto e che ci auguriamo possa essere di esempio per tutti.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande