Home | Interno | Rovereto | Snow in the city, quando Rovereto non va alla montagna...

Snow in the city, quando Rovereto non va alla montagna...

...La montagna arriva in città: questo sabato in Corso Bettini

image

Sabato 14 dicembre la montagna arriverà in città a Rovereto con l'evento «Snow in the city», una giornata dedicata al freestyle rivolta agli sportivi, alle famiglie e ai bambini, in grado di unire la pratica sportiva allo spettacolo.
La manifestazione rientra tra gli appuntamenti del Natale dei Popoli 2013 ed è nata grazie alla collaborazione di diversi soggetti del territorio tra cui in primis l'Amministrazione comunale di Rovereto, che ha contribuito attivamente all'organizzazione e alla promozione di questa giornata, insieme agli organizzatori, gli esercenti, le ditte specializzate, le associazioni sportive e cittadine, tra cui la Sat di Rovereto e lo Sci Club Rovereto, e i comprensori sciistici del territorio Folgaria e Brentonico.
 
«Snow in the city» è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa.
Il vicesindaco Giampaolo Daicampi ha sottolineato il valore di questa manifestazione, fortemente sostenuta dall'Amministrazione, «Siamo molto felici di ospitare questo evento, di grande richiamo per tutta la città e dal grande valore anche dal punto di vista turistico grazie al legame tra Rovereto e la pratica degli sport invernali» ha detto Daicampi, ricordando poi l'importanza della «collaborazione e l'impegno di diverse realtà cittadine».
 
Il programma è stato illustrato dal coordinatore dell'evento Enrico Peroni.
Si parte alle 15 con l'apertura del Freestyle Village e le attività per i più piccoli che potranno prendere confidenza con gli sci e lo snowboard attraverso strutture dedicate nella Kids Area e l'aiuto di esperti.
 
Corso Bettini sarà animato da stand tecnici dedicati agli sport invernali e il freestyle, la presenza del soccorso alpino a disposizione per dare consigli e far conoscere la propria attività, associazioni sportive e tanta musica con 8 diversi Dj che si alterneranno fino a sera.
Nel corso della giornata per tutti coloro che vorranno sarà possibile provare in prima persona le strutture presenti, nella massima sicurezza e con il supporto degli organizzatori.
 
Il clou dell'evento sarà dalle 18 alle 23, con le performance acrobatiche e la partecipazione di atleti di ski e snowboard freestyle.
«Questa giornata rappresenta un'occasione importante per conoscere anche tutta l'attività che c'è dietro a queste discipline per tutto l'arco dell'anno, dalla preparazione atletica alla sicurezza» ha spiegato Peroni.
 
La parola è poi passata a Lorenzo Passerini dell'associazione Natural Style, attiva nel campo del freestyle.
«Sta nascendo un modo nuovo di fare sport, che risponde alle esigenze del territorio e degli atleti – ha spiegato Passerini – E speriamo che questo evento sia un primo passo per l'organizzazione di nuove iniziative e valorizzare la passione per il freestyle, sempre più diffusa.»
 
Tra i sostenitori di «Snow in the city» c'è anche Funivia Malcesine Monte Baldo, rappresentata in conferenza stampa da Danilo Defaveri, che ha sottolineato il grande valore dell'evento per la promozione dello sci e la valorizzazione di questo settore del turismo, anche in Vallagarina.
Fabio Degasperi ha illustrato poi, anche a nome di Gianluca Grigoletto, l'ottima risposta da parte di Corso Bettini attraverso la partecipazione di diversi esercenti all'evento e l'attività di «Strong People Corso Bettini Fit Evenue», comitato e che ha scelto di mettersi in gioco in eventi che, come questo, sono in grado di unire i valori dello sport a quelli della condivisione e della collaborazione.
 
Nell'ambito degli eventi del Natale, «Snow in the city» rappresenta un'importante occasione anche per i numerosi turisti che affollano Rovereto in questi giorni, per far conoscere il territorio della Vallagarina e coinvolgerli in un momento di festa e sport, promosso da un affiatato gruppo di giovani e rivolto a tutta la città.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande