Home | Interno | Rovereto | «Live at the Hub - No Music in the Office» – Majirelle in concerto

«Live at the Hub - No Music in the Office» – Majirelle in concerto

Il primo appuntamento della stagione 2014 è previsto per Mercoledì 22 Gennaio alle 21.30 all'interno degli spazi di Impact Hub Rovereto

image

Primo appuntamento del 2014 con «Live at the Hub – No music in the Office», la rassegna musicale organizzata da Impact Hub Rovereto in collaborazione con Marco Segabinazzi e Assessorato alla Contemporaneità del Comune di Rovereto.
Un’iniziativa volta a favorire l’ascolto e la scoperta di nuovi suoni, musicisti e band sperimentali all’interno degli spazi di The Hub, normalmente adibiti ad ufficio.
Uno spazio insolito per una programmazione originale e ricca, che conferma Impact Hub Rovereto come punto di riferimento per la promozione di suggestive esibizioni live e, contemporaneamente consolida il percorso volto alla creazione di un network che unisca band, addetti ai lavori e pubblico.
 
«No Music in The Office» è un’ironica provocazione per ricordare che la musica non ha confini ma soprattutto per raccontare attraverso un linguaggio universale quei processi di cambiamento che interessano i luoghi di lavoro. Coworking, informalità, condivisione e networking sono le parole chiave di un nuovo paradigma professionale adatto ai contesti nei quali la creatività e le idee scaturiscono dalla sperimentazione e dalla contaminazione.
La stessa sperimentazione e contaminazione che il calendario di No Music in The Office contiene.
 
Majirelle presenterà negli spazi di Impact Hub Rovereto il suo primo album Music for Roos, uscito per l’etichetta Fooltribe Concerti E Dischi, storica etichetta indipendente di Tiziano Sgarbi (Bob Corn).
 
«La Fooltribe Concerti E Dischi, si sa, è una miniera inesauribile di talenti musicali e fa centro anche stavolta con una cantautrice giovane e dalla voce disarmante.
«Dieci anni di attesa per un esordio discografico che lascia una nuova impronta poetica, quella di una ragazza che, armata di voce e chitarra, sa rapirti e portarti con sé nei suoi tormenti, nelle sue gioie, nella sua calma, nella sua confusione.»
 
«Majirelle racconta di quanto sia differente la sua generazione da quella precedente e dello stato di precarietà e di incertezza in cui oggi versano le ragazze tra i 24 e i 30 anni, senza prospettive di matrimonio o famiglia, le stesse che la cantautrice ha incontrato sulla sua strada e che l'hanno ispirata per la composizione di Music For Roos.
«Ogni canzone sembra appartenere a una ragazza diversa, pur attingendo a uno stato d'animo, talvolta angoscioso, che è comune e diffuso negli ultimi anni e questo è uno degli aspetti più interessanti.
«Il filo conduttore del disco sembra essere l'assenza di equilibrio, causata dal caos e dall'imprevedibilità dei nostri tempi.»
Majirelle compie un viaggio alla ricerca di sé e in questo disco brilla di luce propria con poche note di chitarra ed una voce delicatissima.»
(Musicasotterraneawebzine)
 
«Music for Roos» è il caldo non eccessivo, l’abbraccio mai invadente, la
pioggia estiva che non dispiace mai: le note morbidissime declinate in maniera totalmente femminile, e intendo una sorta d’atmosfera klimtiana, le visioni di una donna tra le donne, i racconti di quella metà del cielo che forse, poi, è un po’ più della metà.
Una chitarra lieve che passa tra l’amaro e il sole sostiene la voce dolcissima di Majirelle, piena di tutte quelle sfumature da cantautrice narrante, e basta poco per dipingere nuove espressioni sul viso, basta un attimo per innamorarsi di brani come Trains, capace di cullare la tristezza rendendo tutto un po’ più leggero: e influenze folk, profumi intensi e sentimenti maturi, lunghi viaggi in cerca di sé.
 
«Majirelle è Valentina, una giovane musicista ternana trapiantata in Olanda, dotata di un timbro celestiale ed intenso. Ma Majirelle è soprattutto la dimostrazione che, se le canzoni ci sono, una voce e una chitarra efficaci sono più che sufficienti a render loro giustizia.»
(Barbara Santi)
 
«Majirelle sono semplicemente io, che scrivo ed immagino tutto e poi suono o da sola o con altri musicisti. E’ un progetto nato nel 2003. Suono da sola dal 2003, ho suonato in giro per l’Italia e nei Paesi Bassi con tanti musicisti, Diana Darby, Xiu Xiu, Patrick Wolf, Coco Rosie, Mirah, The Evens, Howie Gelb, Karate, ed a tanti musicisti italiani, La Quiete, Raein, GI Joe e Bob Corn su tutti.»
(Valentina, Majirelle)
 
«Live at the Hub - No music in the office», è un progetto musicale organizzato da The Hub Rovereto in collaborazione con Marco Segabinazzi e Assessorato alla Contemporaneità del Comune di Rovereto.
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande