Home | Interno | Rovereto | Encomio ufficiale alla Compagnia carabinieri di Rovereto

Encomio ufficiale alla Compagnia carabinieri di Rovereto

Il Sindaco di Rovereto elogia il capitano dei Carabinieri Gianluca Galiota per l’operazione «7ª Bolgia»

Il sindaco di Rovereto Andrea Miorandi ha encomiato ufficialmente la compagnia di Carabinieri di Rovereto per il tramite del suo comandante capitano Gianluca Galiotta per il successo dell’operazione «Settima Bolgia» (quella che Dante ha riservato ai ladri nella Divina Commedia), che ha portato all’arresto di 5 malviventi che svaligiavano le abitazioni della città (vedi nostro servizio).
Di seguito il testo della lettera inviata da Miorandi a galiota.

Egr. Capitano Gianluca Galiotta, Compagnia dei Carabinieri di Rovereto
 
OGGETTO: nota di encomio ufficiale alla Compagnia dei Carabinieri di Rovereto
 
Caro Capitano,
Sono a scriverLe una nota di encomio ufficiale per l'operato della Compagnia dei Carabinieri di Rovereto, da sempre presente in modo capillare e attivo sul nostro territorio e punto di riferimento per i cittadini.
Il vostro ruolo, da sempre apprezzato dalla comunità di Rovereto, contribuisce alla creazione di un contesto sicuro e tutelato in cui tutti i cittadini possono vivere nella consapevolezza di poter contare su una rete solida di operatori delle forze dell'ordine. Rete che ha in voi uno snodo cruciale.
 
Oltre al presidio quotidiano del territorio, contributo prezioso e fondamentale per tutelare la tranquillità quotidiana dei cittadini e il corretto procedere delle principali funzioni della società, la vostra compagnia ha dato prova in diverse occasioni di saper affrontare situazioni di emergenza e gestire operazioni con alto fattore di complessità e rischio finalizzate al contrasto di organizzazioni criminali che possono minacciare la sicurezza dei cittadini.
 
Ne è un esempio l'operazione da voi messa a segno in questi giorni, che ha portato allo smantellamento di un sodalizio criminale responsabile di numerosi furti in Vallagarina e della diffusione di un sentimento di paura tra i residenti delle zone maggiormente colpite da questi crimini.
È anche grazie al vostro impegno che la nostra comunità può contare su un contesto in cui si sente protetta e nel quale può godere di una buona qualità della vita. Per questo motivo desidero esprimervi un ringraziamento sincero.
Voglia estendere questo mio messaggio anche a tutti i suoi colleghi, porgendo loro gli apprezzamenti del Sindaco, dell'Amministrazione e della città tutta. 
 
Il Sindaco di Rovereto
Andrea Miorandi

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande