Home | Interno | Rovereto | Al parcheggio Manzoni di Rovereto sosta breve gratuita

Al parcheggio Manzoni di Rovereto sosta breve gratuita

Approvate in Giunta Comunale alcune novità per incrementare le possibilità di sosta nell'area dell'Ex Stazione Autocorriere

Novità in materia di sosta in centro storico, con particolare riferimento all'area vicina al cantiere di riqualificazione dell'Ex Stazione Autocorriere e a quello di Palazzo Balista.
I lavori hanno comportato in questi mesi una riduzione degli stalli a disposizione dei cittadini in quest'area della città, molto frequentata in particolare per la presenza della sede cittadina principale di Poste Italiane.
Per permettere lo svolgimento dei lavori, garantendo nel contempo ai cittadini la possibilità agevole di parcheggio nell'area, la Giunta Comunale ha approvato alcuni provvedimenti.
 
Con riferimento alla tipologia di utenti che utilizzano abitualmente le aree di sosta di questa zona, l'Amministrazione si è concentrata in particolare su soluzioni che consentano la sosta breve.
Va in questo senso l'avvenuta realizzazione di 10-12 stalli per la sosta a disco orario 30 minuti lungo C.so Rosmini, a disposizione dei cittadini limitatamente al periodo del cantiere.
 
A partire da lunedì 14 aprile sarà inoltre messa in campo un'altra importante novità per i cittadini, relativa al periodo di svolgimento dei lavori.
In accordo con Amr – Azienda Multiservizi Rovereto, l'Amministrazione ha deciso di consentire la sosta breve gratuita nel parcheggio di via Manzoni.
Nello specifico verrà aumentato il tempo di franchigia («pentimento») per uscire dal parcheggio senza dover pagare, che passerà dagli attuali 15 minuti a 30 minuti.
L’utente che sosterà fino a 30 minuti potrà quindi uscire dal posteggio senza pagare (sarà sufficiente inserire direttamente il ticket al gate di uscita, senza passare dalla cassa). Per l’utente che sosterà invece più di 30 minuti la tariffa sarà quella intera di un'ora (€. 0,60).
Questo sistema consentirà una sosta breve, a rotazione, mutuando la sosta a disco orario di 30 minuti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande