Home | Interno | Rovereto | Matinée in casa Mozart, a Rovereto, domenica 27, ore 11

Matinée in casa Mozart, a Rovereto, domenica 27, ore 11

Il quarto appuntamento di aprile sarà ancora al femminile: la giovane ed eccezionale pianista Beatrice Magnani suonerà Bach, Liszt, Mozart e Moussorgskij

image

>
Domenica, 27 aprile 2014 alle ore 11.00 a Rovereto in Casa Mozart (Via della Terra 48), Beatrice Magnani (foto), vincitrice di venti tra primi premi e primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali, sarà la protagonista del quarto appuntamento del mese di aprile.
La giovane ed eccezionale pianista interpreterà Bach, Liszt, Mozart e Moussorgskij con i suoi grandiosi «Quadri di un’esposizione».

 BEATRICE MAGNANI
Pianoforte
 
Nata a Cremona nel 1988, Beatrice Magnani ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di sei anni con la pianista russa Ludmilla Krylova.
Attualmente frequenta l’Accademia Pianistica Internazionale «Incontri con il Maestro» di Imola e il Master of Arts in Music Performance presso il «Conservatorio della Svizzera Italiana» di Lugano nella classe della Prof. ssa Anna Kravtchenko.
Già vincitrice di venti tra primi premi e primi premi assoluti in concorsi nazionali ed internazionali, nel febbraio 2010 si è aggiudicata il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale «Piano Campus» di Pontoise (Francia), oltre al premio della Giuria, il premio speciale del Pubblico, il premio speciale dell’Orchestra «Paris-Sorbonne» e il premio speciale della rivista musicale francese «Pianiste».
 
Dall’età di 11 anni si è esibita in recital in più occasioni: nel «National Center of Performing Arts» di Pechino; nella «Wigmore Hall» di Londra; nella «Sala Ciaikovskij» di Mosca; nella «Feng- Youang Music Hall» (Taiwan); per il «Royal College of Music» di Londra; nella «Sala Piccola» della Filarmonica di San Pietroburgo; nella Filarmonica di Yekaterinburg; nella Filarmonica di Samara; nella Filarmonica di Nizhnij Novgorod; a Milano in «Sala Verdi», nell’«Auditorium Fondazione Caripl», al «Teatro Manzoni»; a Bologna per la «Festa Europea della Musica»; a Roma al «Teatro Ghione»; a Cremona al «Teatro Ponchielli»; a Venezia a «Ca’ Rezzonico»; a Lucca nell’«Auditorium San Micheletto»; a Bergamo in «Sala Greppi», a Vicenza nel «Teatro Olimpico» ecc.
 
E’ stata invitata in Festival Internazionali e Stagioni Concertistiche come il KissingerSommer di Bad Kissingen, il Longlake Festival di Lugano, il Festival d’Auvers-sur-Oise, il Festival Crescendo di Annecy, la Neue Philharmonie Westfalen di Recklinghausen e Gelsenkirchen (Germania), MiTo di Milano, Borghi e Valli dell’Oltrepò di Pavia, Le Tastiere Raccontano di Trento, Tra Lago e Monti di Lecco, A. Zanella di Piacenza, A. Ghislandi di Crema, Da Bach a Bartòk e I Concerti dell’Accademia di Imola, Concerti d’Autunno di Bergamo, la Stagione Incontro sulla Tastiera di Vicenza.
 
Ha collaborato con l’Ensemble Respighi, con la Ural Youth Symphony Orchestra, con l’Orchestra Accademica Filarmonica di Nizhnij Novgorod, con la «Neue Philharmonie Westfalen», con l'Orchestra di Fiati di Soncino, con l'Orchestra Sinfonica di Cernivci (Ucraina), con la Moravian Philarmonic di Olomuc (Repubblica Ceca) e con la Mozart Chamber Orchestra di Padova.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande