Home | Interno | Rovereto | «Rovereto è pronta ad accogliere la Trans Alp»

«Rovereto è pronta ad accogliere la Trans Alp»

L'arrivo nella città della Quercia è previsto per il 4 luglio a Sacco – La città sarà protagonista e parteciperà con un maglia dedicata alla tappa

Sport di alto livello e paesaggio si sposano nella Tour Transalp, la competizione internazionale che per la prima volta farà tappa a Rovereto con le bici da strada, coinvolgendo tutta la città con la passione e l'entusiasmo dei suoi partecipanti.
La città della Quercia ospiterà l'arrivo della 6^ tappa e la partenza della 7^ tappa di questa competizione ciclistica, che vede la partecipazione di 1.400 concorrenti a coppie su bici da strada.
La 6ª tappa partirà il 4 luglio da Crespano del Grappa e arriverà a Rovereto, nel rione di Borgo Sacco. Per l'occasione piazza Filzi, il cuore dell'abitato, sarà invasa da migliaia di ciclisti, con al seguito amici, famiglie, tecnici e giornalisti.
La piazza sarà, inoltre, il centro dell'expo, composto da circa 20 stand tecnici commerciali che seguono tutte le sette tappe della manifestazione.
La 7ª tappa partirà il mattino successivo, 5 luglio, alle ore 9.00.
Quest'anno ci sarà, inoltre, un'importante novità. Il Team Rovereto, che rappresenta la città, parteciperà alla manifestazione con due coppie, una femminile e una maschile, che indosseranno per l'occasione una maglia realizzata appositamente e dedicata al Comune di Rovereto: un importante canale di comunicazione e promozione del nostro territorio a livello internazionale.
 
 La Tour Transalp
La Schwalbe Tour Transalp powered by Sigma si è evoluta nel corso degli ultimi 12 anni diventando il più noto e ricercato evento di corsa Everyman a squadre di due. Non si tratta solo di una competizione ciclistica ai massimi livelli: questa gara offre anche la possibilità di scoprire il paesaggio alpino e le sue meraviglie, con la sua varietà geografica e culturale.
La Transalp è una competizione strutturata come una maratona a tappe a squadre di due, suddivise in cinque categorie: Donne, Uomini, Mixed, Masters (uomini con età complessiva superiore a 80 anni in coppia) e Grand Masters (uomini con età complessiva superiore a 100 anni in coppia). I primi tre classificati di ogni categoria si spartiscono il montepremi in denaro.
 
I percorsi spettacolari, gli scorci suggestivi, la struttura organizzativa professionale e i partecipanti provenienti da oltre 30 paesi del mondo rendendo questo evento un'esperienza unica.
Dal 29 Giugno - 5 Luglio 2014, 1.400 appassionati di ciclismo prendono parte a questa manifestazione, suddivisa in sette tappe giornaliere, da Mittenwald sulle Alpi austriache e italiane, fino ad Arco. La distanza totale è di 821.90 km, il dislivello di 19.318 metri. I passi superati ben 19.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande