Home | Interno | Rovereto | Sentieri, fontane e la piazzola dell'elicottero

Sentieri, fontane e la piazzola dell'elicottero

Lavori in ogni frazione di Terragnolo con gli interventi della Provincia

Manutenzione degli spazi esterni degli edifici pubblici, apertura della segheria veneziana e una miriade di piccoli e grandi interventi su sentieri, parchi, strade e fontane delle tante frazioni di Terragnolo.
Tutto questo è possibile grazie agli interventi 19 e 20.3, anche quest'anno finanziati dalla Provincia.
Si tratta di uno strumento vitale per chi necessita di essere reintegrato nel mondo del lavoro, ma è anche essenziale per garantire lo svolgimento di una serie di lavori di interesse collettivo.
I paesani coinvolti sono più di dieci.
 
Alcuni lavorano in altri comuni della Vallagarina, tre sono nelle squadre della Comunità di valle e sette sono in quella gestita dal comune.
Ecco gli interventi di quest'anno. Una persona (si tratta di una novità del 2014) sarà impiegata per la cura e la pulizia delle aree pubbliche antistanti la chiese di Piazza e di Zoreri; penserà agli addobbi floreali anche presso il municipio, l'ambulatorio, le fontane e i parchi.
Aprirà il punto di lettura a Piazza e la sale comunali in occasione delle mostre dedicate al centenario della Grande Guerra.
Un altro lavoratore sarà impiegato per l'apertura, la custodia e la manutenzione della segheria veneziana.
 
L'edificio ospita, oltre alla sega funzionante ad acqua, anche un piccolo museo dove vengono allestiti laboratori didattici.
Una squadra di cinque uomini si occuperà di una molteplicità di interventi.
Anzitutto sarà impegnata per l'allestimento delle attrezzature necessarie alle manifestazioni estive.
Tra ricostruzioni e manutenzioni si interverrà sul muretto della strada delle Scotinere in località Gallerie, sugli arredi esterni della casa anziani di Zoreri, sul sentiero Dosso - Puechem, sul sentiero Ecchile da Piazza a Valle, sulle fontane di Scottini, Potrich, Pinterreno, Perini e Stedileri.
 
Ancora, stradina di Puechem con posa della staccionata, stradina comunale Valduga - Galleria, muratura a secco sopra al cimitero di Zoreri, manutenzione del pozzo a Perini, rifacimento della staccionata della chiesetta di Santa Maria Maddalena e sistemazione dell'area adiacente, posa delle canalette per l'acqua a Zencheri, tinteggiatura del parapetto del ponte a Stedileri, staccionata interna a Peltreri e stradina interna in frazione Baisi.
Manutenzioni ordinarie riguarderanno le strade forestali e gli stabili delle malghe comunali, i sentieri Soldati - Zoreri, Costa - Piazza, accesso a Santa Maria Maddalena, stradina da Pergheri a Valle, sentiero della fontana vecia.
 
Ancora, manutenzioni ordinarie dei campi sportivi di Piazza e di Zoreri, delle aree gioco della scuola, dei parcheggi, della piazzola di atterraggio dell'elicottero a Baisi e delle aree adiacenti agli acquedotti.
Infine, manutenzione della segnaletica comunale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande