Home | Interno | Rovereto | Primo giorno per nidi e materne di Rovereto

Primo giorno per nidi e materne di Rovereto

Andrea Miorandi e l'assessore Giovanna Sirotti salutano bimbi e personale

image

>
Un lunedì mattina intenso per il sindaco di Rovereto Andrea Miorandi e per l'assessore all'Istruzione del Comune di Rovereto, Giovanna Sirotti, impegnati in un breve tour cittadino in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico per nidi e materne.
Quest'anno sono state scelte le strutture del Brione (il nido d'infanzia Il Grillo e la scuola materna di via Puccini) e la scuola materna di Marco «Rosmini Serbati», che ha ospitato anche il presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi, impegnato in un analogo giro di saluti sul territorio provinciale.
 
Calorosa e simpatica l'accoglienza nelle strutture visitate.
Al Brione il Sindaco e l'assessore hanno incontrato sia i bimbi che i genitori, presenti per l'attività di «inserimento» dei loro figli.
Poi hanno salutato e ascoltato i dirigenti e il personale delle scuole visitate, per un veloce scambio di pareri sull'anno appena avviato e su eventuali questioni relative al buon funzionamento delle strutture.
La visita congiunta delle autorità cittadine e del presidente provinciale non ha scomposto i bimbi della materna di Marco, che anzi hanno simpaticamente coinvolto Miorandi e Rossi in un gioco tutti in cerchio.
 
Al termine, salutando dirigenti e dipendenti della materna, il presidente Rossi ha ricordato l'ottimo livello di qualità che contraddistingue le scuole dell'infanzia e materne trentine.
Il sindaco Miorandi lo ha ringraziato per la presenza e ha poi elogiato il grande impegno – professionale e umano – assicurato ogni anno dal personale di tutte le scuole roveretane.
Con l'occasione, il sindaco ha potuto presentare al presidente Rossi la nuova struttura ricavata dall'ampliamento della materna, realizzato due anni fa in tempi davvero record: appena due mesi per ricavare un nuovo spazio di 220 metri quadrati, con la particolare «sopra elevatura» che ha consentito anche di ottenere un parco giochi molto più grande.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande