Home | Interno | Rovereto | Il Natale dei Popoli orientato alla famiglia

Il Natale dei Popoli orientato alla famiglia

Da quest’anno collaborazione con il Muse, Folgaria Ski e il Teatro San Marco di Trento

Il Natale dei Popoli di Rovereto, dal 22 novembre al 6 gennaio 2015, ha scelto quest’anno di mettere in campo nuove iniziative di promozione collaborando con enti, istituzioni e associazioni del territorio trentino.
Un’operazione quella del Consorzio Rovereto IN Centro, organizzatore del Natale dei Popoli, mossa dall’intenzione di valorizzarsi reciprocamente tra realtà diverse che si offrono al pubblico e ai visitatori, in particolare alle famiglie con bambini, con la propria offerta culturale e/o turistica.
Tutto nasce da un desiderio, rendere l’evento Natale dei Popoli sempre più un’iniziativa a portata di famiglia, testimone di questo impegno anche la recente assegnazione da parte della Provincia Autonoma di Trento del marchio Family in Trentino.
Un’iniziativa che si rivolge sia a chi risiede in regione, sia a chi arriva da fuori provincia con bimbi piccoli e desidera conoscere attività e luoghi adatti per trascorrere piacevoli giornate scoprendo quello che offre il nostro territorio.
 
La scelta è ricaduta quindi sul Muse di Trento, sugli impianti di Folgaria Ski e sull’associazione Il Teatro delle quisquilie che gestisce il Teatro San Marco di Trento.
A chi acquisterà nei sabati di dicembre un ingresso al Muse, un biglietto per uno spettacolo della rassegna La famiglia va a teatro presso il Teatro San Marco, o acquisterà uno skipass di Folgaria Ski sarà infatti consegnata una cartolina valida per ricevere un biglietto omaggio per una corsa sul Trenino di Natale o per visitare il Grande Presepe del Natale dei Popoli di Rovereto.
Sostenersi a vicenda tra realtà di qualità dell’offerta trentina culturale e turistica rappresenta oggi la strada per creare una rete di collaborazioni fruttuosa e offrire un servizio utile a chi giunge in visita a una di queste strutture e desidera conoscere altre attività del territorio, favorendo la scoperta delle attrattive di entrambe le città.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande