Home | Interno | Rovereto | «Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose di cui può fare a meno»

«Un uomo è ricco in proporzione al numero di cose di cui può fare a meno»

Venerdì 12 giugno nella sala della Torre Civica di Borgo Sacco, dialogo con Andrea Strozzi, autore del libro «Vivere Basso, Pensare Alto... o sarà Crisi vera»

Il cambiamento è possibile! La storia di Andrea Strozzi, ex-manager che dopo una lunga carriera in ambito finanziario ha deciso di rischiare per una strada di sostenibilità personale e una proposta per la società.
Andrea Strozzi è fondatore del portale LLHT, un think-net che con la revisione critica del ruolo del consumismo e la testimonianza attiva mette insieme due discipline come la Bioeconomia e la Sociologia al servizio del cambiamento degli stili di vita.
«Il pensiero-guida è l’emancipazione volontaria e consapevole dalla logica perversa dell’accumulo incondizionato, che socialmente sfocia in quel modello di crescita ipertrofica ad ogni costo, destinato ad alimentare criticità ambientali e iniquità distributive.
«Una sera del 2014 ho quindi abbassato la leva rossa della fermata di emergenza, dando un calcio definitivo al posto fisso: dovevo smettere di essere quello che facevo per cominciare a fare quello che sono, focalizzandomi sui valori in cui credo.»
Attualmente scrive sul quotidiano il Cambiamento, gestisce un blog su il Fatto Quotidiano e organizza workshop e convegni in giro per l’Italia. Nel 2015 è uscito per Terra Nuova Edizioni il mio primo libro: «Vivere Basso, Pensare Alto… o sarà Crisi vera» – «Oggi guadagno molto meno di prima, ma sono diventato molto più ricco». 



 
Il Dialogo con Andrea Strozzi, autore del libro «Vivere Basso, Pensare Alto... o sarà Crisi vera», già manager finanziario che ha scelto di cambiare vita, avverrà alle ore 18 di venerdì 12 giugno nella sala della Torre Civica di Borgo Sacco, Rovereto.

 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande