Home | Interno | Rovereto | Artingegna si svolgerà dal 2 al 4 ottobre a Rovereto

Artingegna si svolgerà dal 2 al 4 ottobre a Rovereto

I dettagli saranno resi noti venerdì 25 settembre a Casa Depero a Rovereto

«Impara l'arte e mettila in mostra» è lo slogan scelto per Artingegna 2015, che si terrà nel centro storico di Rovereto dal 2 al 4 ottobre.
Oltre cinquanta imprese artigiane, provenienti da ogni parte del Trentino, presenteranno i propri prodotti e servizi, frutto di un prezioso patrimonio di conoscenze professionali, creatività, capacità ed originalità.
I veri protagonisti di questa edizione saranno gli Istituti professionali e gli Istituti tecnici e artistici che non solo avranno l’occasione di mostrare all’esterno le attività svolte nelle scuole, ma verranno affiancati dai Maestri Artigiani.
Per tutti e tre i giorni vi saranno poi momenti di animazione e di formazione, spazi espositivi e di confronto, laboratori, stand, mostre, musica, il tutto nel cuore di Rovereto, nel centro storico, luogo di relazioni, di cultura, di commercio, di artigianato e di comunità.
 
La presentazione si svolgerà venerdì 25 settembre ad ore 11, presso Casa Depero a Rovereto.
Interverranno: il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro, Alessandro Olivi; il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, accompagnato dall'assessore al commercio e artigianato Ivo Chiesa; il presidente della Comunità della Vallagarina, Stefano Bisoffi; il presidente dell'Associazione Artigiani e Piccole imprese, Roberto De Laurentis; la consigliere delegata di Trentino Sviluppo, Giovanna Flor; il presidente del Consorzio Rovereto Incentro, Michele Adami.
Il percorso espositivo interesserà il cuore della città, ovvero via Tartarotti, via Roma, via Rialto, via Portici e via Mercerie; saranno coinvolte anche Piazza Damiano Chiesa, Piazza Erbe, Piazza Malfatti, inoltre, fra via Rialto, piazza San Marco e via Scuole, si terrà «Artingegna Off», installazioni artistiche realizzate con tecniche artigianali ed eventi proposti dai commercianti e da Impact Hub Rovereto.
Artingegna è un’iniziativa dell’Assessorato allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Rovereto, della Comunità della Vallagarina, dell’Associazione artigiani e piccole imprese e di Trentino Sviluppo, organizza il Consorzio Rovereto InCentro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande