Home | Interno | Rovereto | Artingegna: a Rovereto più forte della pioggia

Artingegna: a Rovereto più forte della pioggia

Anche oggi buona la risposta del pubblico, protagonista il cibo con le esibizioni dei cuochi stellati alle ex Damiano Chiesa

Artingegna più forte della pioggia: anche in questa terza giornata della manifestazione provinciale dedicata all'artigianato e alle scuole professionali trentine, il pubblico ha risposto positivamente.
Apprezzata, soprattutto dai ragazzi, la collaborazione fra le scuole e i Maestri Artigiani: fra venerdì e sabato mattina sono stati oltre 650 gli studenti di terza media, per un totale di otto scuole per 27 classi, che hanno visitato gli stand dei 14 istituti professionali, tecnici e artistici impegnati in progetti congiunti con i Maestri custodi del sapere artigiano.
A chiudere con un arrivederci Artingegna e a ringraziare pubblico, organizzatori, artigiani e studenti è stato il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro, Alessandro Olivi.
 
Anche oggi buona la risposta del pubblico, nonostante il tempo inclemente, per l'ultimo giorno di Artingegna. Fra via Tartarotti, via Roma, via Rialto, via Portici e via Mercerie si sono alternati per tutta la giornata momenti di animazione, formazione, spazi espositivi, laboratori e musica, a cui si sono aggiunte le performance e gli eventi proposti dai commercianti e da Impact Hub Rovereto di Artingegna Off, fra via Rialto, piazza San Marco e via Scuole.
Di effetto il Cooking Show che ha animato un pomeriggio dedicato al food.
Nel piazzale delle ex Damiano Chiesa, destreggiandosi fra un temporale e l'altro, Gianfranco Grisi, Matteo Perina e il più giovane chef stellato d’Italia Diego Rigotti, si sono alternati ai fornelli proponendo ricette elaborate con stili e tecniche originali e creative; a condurre con simpatia e brio il pomeriggio Sonia Leonardi. In più laboratori culinari per imparare a cucinare canederli, strudel e formaggio; in chiusura la banda di Lizzana e un buffet per tutti.
 
Nel pomeriggio, alle 17 nella chiesa di San Marco, protagonista anche il Minicoro di Rovereto assieme ad altri otto cori: quasi duecento bambini e ragazzi diretti dal maestro Gianpaolo Daicampi hanno tenuto un intenso concerto, aperto da L'inno alla gioia, per i novant'anni della Campana dei Caduti di Rovereto.
Artingegna è un’iniziativa dell’Assessorato allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Rovereto, della Comunità della Vallagarina, dell’Associazione artigiani e piccole imprese e di Trentino Sviluppo, organizza il Consorzio Rovereto InCentro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande