Home | Interno | Rovereto | Mart & Offset, 26 febbraio: «I'm not a blonde in concerto»

Mart & Offset, 26 febbraio: «I'm not a blonde in concerto»

Primo step del progetto «I like Mart»: le sale del Museo si trasformano in palcoscenico per una serata musicale organizzata con Associazione Offset

image

> 
Venerdì 26 febbraio, straordinariamente dalle 21 fino alle 23, il Mart aprirà le proprie porte al giovane pubblico della musica electro-pop per un concerto in collaborazione con Associazione Offset.
Il Museo si trasformerà in una location unica, nella quale risuoneranno brani musicali che spazieranno dalla british anni '80, fino al rock e gli anni '90.
La collezione contemporanea del Museo sarà la scenografia perfetta per ospitare la prima performance in Trentino delle I'm Not A Blonde (But I'd Love To Be Blondie) che si esibiranno tra le famose tele di Fontana e le installazioni degli artisti dell’Arte Povera.
 
Le I'm Not a Blonde (But I'd Love To Be Blondie) sono un duo milanese formato da Chiara Oakland Castello e Camilla Matley, polistrumentiste e compositrici di un triplo EP e di un album, uscito il 12 febbraio, intitolato Introducing I'm Not A Blonde.
Dal 2014 il duo sperimenta con ironia e fantasia in un crescendo di stratificazioni sonore, dando forma a un universo electro-pop ludico e d’avanguardia, tanto diretto quanto creativo.
L'intero lavoro si incentra sull'improvvisazione di tracce realizzate con la campionatura di suoni, successivamente montati in loop, presente sia nella forma di scrittura sia nel live, dove diventa struttura fondante della performance.
 
Partecipazione gratuita | Informazioni eventi@mart.tn.it
 
 I like Mart | Il museo giovane 
La serata è il primo appuntamento del progetto «I like Mart. Il museo giovane», nato con l'obiettivo di avvicinare i giovani d'età compresa tra i 20 e i 29 anni alle attività del Museo.
Per sviluppare il progetto, il Mart collabora attivamente con alcune realtà associative giovanili del territorio, in un'ottica di rete e di condivisione delle competenze: la prima partnership, attuata per il concerto nelle sale delle «I'm Not A Blonde», coinvolge l'Associazione Offset di Rovereto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande