Home | Interno | Rovereto | Rovereto, fatto divieto d'uso sostanze alcoliche nei parchi

Rovereto, fatto divieto d'uso sostanze alcoliche nei parchi

Il sindaco Valduga ha emesso un'ordinanza volta a tutelare le aree ove ci siano attrezzature per bambini

E' stata emessa oggi l'ordinanza che è frutto di un confronto in varie circoscrizioni cittadine e affronta una problematica in più occasioni portata al Sindaco Francesco Valduga nel corso dei suoi mensili incontri con la cittadinanza nella «Finestra per la Città».
Ovvero l'uso/abuso di sostanze alcoliche nei parchi nonchè l'utilizzo da parte anche di adolescenti o stranieri dei giochi adibiti ai bambini.
Viene dunque con ordinanza vietata la detenzione ed il consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione nei parchi e nei giardini del territorio comunale ove sono presenti aree attrezzate per bambini e/o sportive, per un raggio di 20 metri lineari dal limite esterno di tutte le aree ludiche, ad eccezione della detenzione di contenitori chiusi ed integri.
 
Lo stabilisce la nuova regolamentazione della detenzione e del consumo di bevande alcooliche nei parchi cittadini e utilizzo delle strutture deputate allo svago dei minori, configurata oggi nell'ordinanza n. 216 del 14/12/2016 emessa dal dirigente di Servizio su mandato della Giunta Comunale che di fatto anticipa anche quanto sarà a sua volta inserito nei regolamenti della Convivenza Civile.
Nel provvedimento si stabilisce che il divieto è esteso sine-die a tutte le le aree attrezzate per bambini ed aree sportive ubicate su area pubblica o privata aperta ad uso pubblico
Tale divieto non si applica qualora il consumo avvenga presso i plateatici concessi ai pubblici esercizi e nelle aree immediatamente prospicienti (limitatamente alle bevande somministrate dagli stessi) nonché per attività, eventi o manifestazioni regolarmente autorizzate/promosse dall'Amministrazione.
E' inoltre vietato l'utilizzo di tutte le attrezzature ludiche per bambini presenti nei parchi da parte degli adulti e specie dei ragazzi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande