Home | Interno | Rovereto | L'alpinismo incontra la solidarietà, il 18 febbraio a Rovereto

L'alpinismo incontra la solidarietà, il 18 febbraio a Rovereto

Sabato si terrà nella sala della Filarmonica il «Concerto per Serenella» con il Coro sant'Ilario e la presenza di Giuliano Stenghel «Sten»

Sabato 18 febbraio alle 20.30 nella sala della Filarmonica di corso Rosmini a Rovereto si terrà il «Concerto per Serenella» con il Coro sant'Ilario e la presenza di Giuliano Stenghel «Sten».
L'«Associazione Serenella - Onlus» ha come scopo la solidarietà verso le persone e i bambini in particolare che si trovano in condizione di grande povertà.
E' nata per volontà di Giuliano Stenghel «Sten», iniziando con l'adottare qualche bambino in India in ricordo della moglie Serenella, prematuramente scomparsa.
Giuliano coinvolse i suoi amici e conoscenti in questa solidarietà che, col tempo, è diventata una realtà ben più grande delle sue originarie aspettative.
 
L’Associazione Serenella è riuscita a creare un ponte essenziale fra noi e molte popolazioni povere promuovendo e finanziando importanti iniziative di solidarietà in molti Paesi come l’India, Guinea Bissau, Kenya, Madagascar, Togo, Mozambico, Tanzania, Romania, Etiopia, Congo, Sudan, Zimbabwe, Brasile, Argentina, Perù, Ecuador, Mongolia e altri.
Un esempio concreto è l’adozione a distanza di bambini orfani o molto poveri che i nostri amici missionari, direttamente impegnati sul luogo, riescono a mantenere soltanto con il nostro aiuto.

Ci sono poi altre forme d’aiuto: la costruzione di case, scuole, orfanotrofi, pozzi, acquedotti, il finanziamento di cure ospedaliere o interventi chirurgici, l’invio di medicinali, l’emergenza fame ecc.
Chi fa parte di «Serenella» è consapevole di dare e… soltanto continuare semplicemente a «dare», senza compromessi o ipocrisie, nella certezza di quanto un atto d’amore sia importante per chi lo riceve ma soprattutto per chi lo fa.
Per questo motivo l’intero ammontare delle offerte pervenute è sempre destinato a soli scopi benefici (progetti che giungono dai missionari), rimanendo quindi a carico dei soci, in modo assolutamente volontario, ogni spesa organizzativa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni