Home | Interno | Rovereto | Alcuni estratti di «Wave», prodotto dal Festival Oriente Occidente

Alcuni estratti di «Wave», prodotto dal Festival Oriente Occidente

In attesa di vederla a settembre sul palcoscenico Melotti, l’artista pugliese Irene Russolillo propone in anteprima mercoledì 14 giugno alcuni estratti del suo progetto

image

>
Interprete di indubbia presenza scenica, performer vigorosa, capace di miscelare in modo graffiante corpo, canto e parola, Irene Russolillo torna - a distanza di due anni - al Festival Oriente Occidente in veste di artista associata.
L’appuntamento è per mercoledì 6 settembre all’Auditorium Melotti, con inizio alle 18, ma già dopodomani - mercoledì 14 giugno - la si potrà scoprire grazie alla presentazione in anteprima di alcuni estratti di Wave, in programma al CID di Rovereto, alle 18, con ingresso gratuito.
 
Si tratta di un progetto prodotto dal Festival roveretano, in occasione del quale l’artista e coreografa pugliese presenterà l'esito della prima fase di lavoro in attesa del debutto del prossimo anno.
In Wave per la prima volta la Russolillo si allontana dalla dimensione solistica e coinvolge altri performers: rivolge a loro le questioni tematiche sviluppate su di sé in questi anni di attività compositiva mantenendo fede a una materia danzata legata alla vocalità e alla parola e all’interazione di mondi artistici, al fine di costruire flussi energetici ed emotivi inusuali.
 
A partire da un pensiero sulla vicinanza e convivenza, talvolta forzata eppure necessaria, il nuovo progetto delinea uno spazio-tempo della scena i cui gli spettatori, immersi nella performance invece che posti davanti ad essa, saranno stimolati da nuovi sguardi.
Accanto a Wave, a settembre l’artista presenterà anche The Speech, un assolo-riflessione dedicato a come gli esseri umani cerchino costantemente di riempire i propri spazi vuoti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande