Home | Interno | Rovereto | Trofeo delle Regioni - Kinderiadi Trentino 2017

Trofeo delle Regioni - Kinderiadi Trentino 2017

Il Trentino tiene il passo di Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna – Domani si determinano le semifinali

image

>
È un «Trofeo delle Regioni – Kinderiadi» a forza quattro.
Sono, infatti, quattro i sestetti che dopo la seconda giornata di gare continuano a navigare nelle acque nobili dell'altissima classifica.
Nel pomeriggio di oggi la seconda giornata di gare al maschile nelle palestre di Rovereto, Volano e Besenello ha visto capitolare la Lombardia per mano dell'Emilia Romagna: con gli emiliani di coach Maurizio Menarini che superano i lombardi.
Un risultato che permette loro di restare a braccetto di quelle tre Rappresentative oggi a punteggio pieno, ovvero Trentino, Piemonte e Veneto.
Prova di forza importante per i piemontesi che rifilano la seconda sconfitta in due giorni ad una attesa big come la Puglia, mentre i padroni di casa guidati da Francesco Conci si regalano la seconda giornata di fila da protagonista.
Una giornata che è stata un ghiotto antipasto verso quella di domani, nella quale la classifica dei gironi determinerà le semifinali per il successo conclusivo della 34esima edizione.
 
 La formula della giornata odierna del Trofeo delle Regioni - kinderiadi 
Le squadre classificatesi nella prima fase ai primi 9 posti, secondo la classifica avulsa, restando di diritto nella pool A e assieme alle tre squadre vincenti i tre gironi della pool B sono state suddivise in 4 gironi da 3 squadre che hanno disputato oggi una prima giornata di gare con un girone di sola andata per contendersi i posti dal 1° al 12° posto nella classifica generale.
Le tre squadre classificatesi al 10°, 11° e 12° posto della classifica avulsa della prima fase della pool A, assieme alle sei classificatesi dal 3° al 9° posto della prima fase della pool B, verranno suddivise in tre gironi da tre squadre che disputeranno una prima giornata di gare con un girone di andata per contendersi i posti dal 13° al 21° posto nella classifica generale.
 
 La formula della giornata di domani del Trofeo delle Regioni - Kinderiadi 
Le dodici squadre della pool A giocheranno una seconda giornata di gare e saranno suddivise ulteriormente in 4 gironi da 3 squadre che disputeranno un girone di sola andata.
Al termine delle due giornate della seconda Fase, verrà stilata una classifica generale dal primo al dodicesimo posto secondo le norme del vigente regolamento Gare.
Le quattro squadre classificatesi dal primo al quarto posto nella classifica finale disputeranno le semifinali e le finali pei posti dal 1°al 4°
Le quattro squadre classificatesi dal quinto all'ottavo posto nella classifica finale disputeranno le semifinali e le finali pei posti dal 5°al 8°
Le quattro squadre classificatesi dal nono al dodicesimo posto nella classifica finale disputeranno le semifinali e le finali pei posti dal 9°al 12°.
Le due squadre che disputeranno la finale per l’11° e il 12° posto della classifica finale della pool A verranno retrocesse nella pool B per il “Trofeo delle Regioni” che si disputerà l'anno successivo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande