Home | Interno | Rovereto | Rovereto: la droga viaggia anche per posta

Rovereto: la droga viaggia anche per posta

Arrestato ai domiciliari dai Carabinieri un giovane 19enne della città che si faceva spedire la roba

Si chiama ICE, ma anche «Shaboo» - sostanzialmente cristalli di amfetamine - la nuova droga sintetica sequestrata dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Rovereto a un giovane 19enne del posto, Y.J.G. le sue iniziali, che ora si trova agli arresti presso il suo domicilio.
Come noto da settimane i Carabinieri della Compagnia di Rovereto, e delle stazioni dipendenti, sono impegnati in straordinari controlli antidroga, e quello di ieri (8-11-2017) è il primo sequestro in Vallagarina di questo tipo di droga estremamente pericolosa per gli effetti devastanti che provoca negli assuntori.
La metanfetamina cloridrato in cristalli (Ice) proveniva dall’Olanda, acquistata su internet e spedita in un pacco postale ben avvolta in una bustina di stagnola per eludere i controlli doganali.
 
Durante i controlli dei Carabinieri Y.J.G. non era riuscito a contenere una certa agitazione e quando ha dichiarato che il pacco gli era pervenuto da ignoti e non ne conosceva il contenuto, non ha convinto i Carabinieri, che già lo conoscevano, ed hanno voluto vederci chiaro ed all’apertura del pacco il «narcotest» in dotazione ai militari ha rivelato la tipologia di droga.
Da qui la perquisizione presso l’abitazione in cui veniva rinvenuto altro materiale ritenuto di interesse, tra cui un bilancino di precisione e altre modiche quantità di sostanze stupefacenti leggere.
Le indagini sul fronte della presenza della nuova droga in Vallagarina dovranno appurare se il fenomeno è diffuso perché questo tipo di droga sintetica è altamente tossico e può portare a conseguenze gravissime dato che bastano due inalazioni di «ice» per avere effetti ablativi delle facoltà di controllo neurosensoriali, ed è così pericolosa che basta un’assunzione per diventarne dipendenti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande