Home | Interno | Rovereto | Rovereto, approvati i contributi per manifestazioni sportive

Rovereto, approvati i contributi per manifestazioni sportive

Il contributo comunale può riguardare forme di sostegno finanziario nonché la concessione gratuita di spazi

La Giunta comunale di Rovereto ha approvato il riparto dei contributi per attività e manifestazioni sportive.
Annualmente le società sportive interessate a ricevere il sostegno comunale per le proprie iniziative, presentano apposita domanda secondo quanto stabilito dal vigente «Regolamento per la concessione di contributi, sussidi e benefici economici a Enti, Associazioni e soggetti privati».
In concreto il sostegno comunale può riguardare forme di sostegno finanziario nonché la concessione gratuita di spazi.
Le domande pervenute sono state n. 41 ed anche l'Agenzia per la promozione dello sport della Vallagarina ha presentato con propria nota di data 15 settembre 2017, la relazione sull'attività prevista per il 2018, nonché il bilancio preventivo delle relative entrate e spese.
 
Tenuto conto del significativo ruolo sostenuto da tale Agenzia nella promozione sportiva e sociale con i progetti Scuola e Sport e Lo sport per tutti, nella collaborazione dell’organizzazione di importanti eventi sportivi cittadini come la Strongmanrun e nel programma di attività complessivo presentato, risulta opportuno e meritevole sotto il profilo dell'interesse pubblico in campo sportivo ed anche turistico di promozione dell'immagine della città, concedere il contributo per le attività 2018 per un importo di € 65.000,00.
 
L'Ufficio Cultura-Sport dopo aver esaminato e valutato tutte le domande ha presentato alla Commissione consultiva per l’uso degli impianti sportivi una tabella riassuntiva con la quale è stata elaborata una proposta di ripartizione dei contributi ovvero di non ammissione a finanziamento/concessione, secondo quanto disposto dall'appena sopraccitato Regolamento comunale.
In particolare sono stati considerati i seguenti criteri: l’orientamento verso i progetti di maggior qualità, promossi o realizzati da soggetti affidabili dal punto di vista organizzativo; la promozione delle manifestazioni che coinvolgono più soggetti; la valorizzazione e il coinvolgimento del mondo giovanile; l'innovazione; il livello di coinvolgimento del pubblico e la ricaduta in termini di immagine della città; l'impegno delle singole associazioni nei vari campionati federali e pertanto l'aspetto agonistico dell'attività svolta.
 
La Commissione comunale consultiva per l'uso e la gestione degli impianti sportivi nella seduta di data 28.02.2018 ha espresso all’unanimità dei presenti parere favorevole.

Link alla tabella dei contributi concessi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande