Home | Interno | Rovereto | Area Sosta Camper a Rovereto: nuovo modello di gestione

Area Sosta Camper a Rovereto: nuovo modello di gestione

Gestione area camper all'Azienda Multiservizi e Cooperativa ITER sulla base di un progetto sociale

Sarà un progetto inter-assessorile a cavallo tra Politiche Sociali e Patrimonio a provvedere alla gestione dell’Area Sosta Camper nella zona nord di Rovereto.
Il progetto approvato nell’ultima seduta di Giunta (la delibera è stata pubblicata oggi 16.3.2018 all’Albo) prevede il coinvolgimento in termini di inclusione sociale anche di persone con disabilità.
Ad esserne coinvolte sono la Cooperativa Sociale «ITER» che ha manifestato il proprio interesse elaborando il Progetto «CamXte» e l'Azienda Multiservizi Rovereto (A.M.R.) alla quale la gestione del «Camper Service» viene affidata in ragione del contratto di servizio relativo alla gestione dei parcheggi comunali (le competerà manutenzione ordinaria e straordinaria).
 
ITER curerà attraverso la collaborazione di volontari e associazioni nonché di altri soggetti partecipanti al Tavolo della disabilità o con bisogno di recupero psico-sociale: accoglienza tra camperisti /città, e la promozione di percorsi socio-turistici attraverso attività e servizi innovativi.
La durata dell'affidamento è prevista dalla data di sottoscrizione e fino al 31/12/2023.
L’area sita in via Palestrina è di proprietà del Comune di Rovereto.
Il «Camper service», è sempre stato inteso come base per promuovere il turismo della città e del territorio, invitando i fruitori dello stesso a sostare in città e offrendo loro informazioni e servizi di qualità.
 
L'attuale gestore del «Camper Service», la ditta ACTIVA Servizi & Ambiente società cooperativa di Trento, era stato individuato attraverso una procedura ad evidenza pubblica che aveva tra gli aspetti premianti dal punto di vista tecnico, anche e principalmente proprio quello relativo alla promozione turistica.
Il contratto di 5 anni aveva naturale scadenza il 31 ottobre 2018 ma la ditta ha comunicato la volontà di recedere dal contratto, per motivi legati esclusivamente all'organizzazione interna della medesima società, a decorrere dal giorno 31 ottobre 2017 (dando disponibilità a gestirla fino al 28 febbraio 2018).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande