Home | Interno | Rovereto | Due giornate di gara prima della Coppa Europa

Due giornate di gara prima della Coppa Europa

Oggi e domani il prologo della European Youth Cup riservata alle nazionali giovanili

image

>
Due giornate di gara in attesa della sfida europea. Con la gara di oggi, disputatasi sulle 36 frecce, si è aperto un nuovo weekend di gare al Palakosmos in località Baldresca, a Rovereto che metterà fianco a fianco diversi interpreti locali e internazionali del tiro con l'arco.
Domani, domenica 6 maggio, si prosegue con un nuovo round, questa volta la sfida sarà raddoppiata, ovvero giocata su 72 tiri al bersaglio.
L'attenzione degli addetti ai lavori è riservata ai due atleti della Kosmos impegnati nel compound, vale a dire la roveretana Elisa Roner e il vicecampione del mondo a squadre Viviano Mior.
 
Tra i protagonisti nell'arco olimpico la moriana Elena Tonetta e diversi interpreti internazionali della disciplina come i nazionali sloveni Nik e Rok Bizjak e gli austriaci Lukas Stuefer, Martina Woll, Lukas Kurz e Julian Schweighofer.
La doppia sfida sulle 36 e sulle 72 frecce costituisce però soltanto il prologo alla European Youth Cup, e che animerà lo stesso impianto roveretano da martedì 15 a sabato 19 maggio.
Si tratta di una delle più importanti competizioni riservate alle nazionali giovanili europee (più quelle invitate extraeuropee in cerca di una wildcard per i prossimi Giochi Olimpici).
 

 
Per la tappa roveretana sono attesi circa 500 atleti in rappresentanza di 35 nazioni che si sfideranno in una prima fase di qualifica (72 frecce) e quindi nelle fasi finali.
Le categorie in gara sono “Cadetti” e “Juniores”, ovvero atleti d'età compresa tra i 15 e i 20 anni, per cui si potranno osservare nel campo di tiro del Palakosmos alcuni dei futuri campioni della disciplina nelle divisioni olimpico e compound.
 
La formula prevede per ogni categoria e divisione la competizione individuale, quella a squadre (tre atleti per squadra) e quella a squadre miste (due arcieri, un maschio e una femmina).
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale della Fitarco YouArco e avrà anche due ore di diretta Rai nella giornata di sabato, ma sarà anticipata lunedì 14 dalla cerimonia inaugurale e mercoledì 9 dalla conferenza stampa di presentazione nella quale sarà svelato ogni dettaglio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni