Home | Interno | Rovereto | Studenti dell'Istituto Depero di Rovereto premiati a Troyes

Studenti dell'Istituto Depero di Rovereto premiati a Troyes

L'Italia si è fatta onore grazie a loro alla loro partecipazione a un concorso internazionale patrocinato dall’UNESCO

image

>
Il 2 giugno, Festa della Repubblica, presso il Centro per l’UNESCO Louis François a Troyes, l’Italia si è fatta onore grazie all’abilità degli studenti del Liceo artistico F. Depero di Rovereto, in particolare la studentessa Sofia Cadonna, frequentante la classe 2ª A, posizionatasi al terzo posto del prestigioso concorso internazionale di belle arti 2017-2018 «Graine d'artiste-Città di Troyes», patrocinato dall’UNESCO.
I cento vincitori delle diverse categorie sono stati premiati ieri pomeriggio con una medaglia e un diploma d'onore, mentre tutti i partecipanti saranno registrati nel fondo artistico della biblioteca d'arte a Troyes.
Gli alunni del biennio del liceo Depero, accompagnati in questo lavoro dai loro insegnanti di Discipline pittoriche, Pretto Tiziana, Tita Marco, Menguzzato Maria e Vaccaro Giuseppe, sono stati selezionati tra i 2000 partecipanti di ben 40 paesi diversi.
 
Oltre al terzo posto di Cadonna Sofia, da sottolineare il 14° posto di Arianna Mariotti (1D), mentre altri 12 alunni sono stati selezionati tra i primi 100: Passerini Chiara 1D -Raffaelli Michela 1D -Di Valerio Emily 2A -Morghen Naomi 2A -Marulli Laura 2A -Aganetto Massimo 2A -Alimonta Maddalena 2B -Burli Alice 2B -Copertino Zoe 2B -Eccheli Gaia 2D -Medkouri Hala 2D -Mandelli Sabrina 2D.
Quest’anno il concorso verteva attorno al tema «La pace: vivere bene insieme» ed era rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 25 anni di tutto il mondo per promuovere la pratica artistica tra i bambini e i giovani, con l'obiettivo di riunirli attorno a un'azione internazionale comune.
La missione del Centro Louis François, infatti, è di coinvolgere le giovani generazioni a costruire una memoria dell'umanità e si impegna a mantenere tutte le creazioni artistiche partecipanti all'interno del suo artothèque «Mémoires» del futuro®.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni