Home | Interno | Rovereto | Uso gratuito del teatro Zandonai di Rovereto

Uso gratuito del teatro Zandonai di Rovereto

Le regole fissate (e fissabili) dall'Amministrazione Comunale di Rovereto

image

>
La gratuità dell'uso del Teatro Zandonai è una forma di contribuzione e di sostegno alla Cultura che di volta in volta viene esaminata ed elargita sulla base di precise regole.
Sussiste, ad esempio, la gratuità in casi  di compartecipazione (partnership) o intervento diretto del Comune alle iniziative, cioè con diretta responsabilità e titolarità dell'iniziativa da parte dell'Ente comunale.
Oppure in occasione di eventi culturali o di significativo impatto sociale, realizzati a scopo di beneficenza e/o che abbiano piena conformità con i fini istituzionali del Comune di Rovereto.
A tal fine ogni caso viene valutato e deliberato dalla Giunta, che recentemente ha deciso a favore del Gran Gala dell'Epifania svoltosi il 6 gennaio e promosso dalla Musica Cittadina Riccardo Zandonai a favore di tutta la cittadinanza e in occasione della fine delle festività natalizie.
Altri eventi da qui a febbraio beneficeranno dell’uso gratuito.

 Si terranno nelle seguenti date 
•  sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 : due concerti che il Corpo Bandistico Don G.Pederzini di Lizzana intende offrire alla cittadinanza: il tradizionale concerto di inizio anno per tutta la cittadinanza, sabato 12 ad ore 20.30 e il concerto che solitamente viene proposto ai circoli pensionati e anziani della città, domenica 13 ad ore 16.30.
 
•  30 gennaio e 9 aprile 2019 per lo svolgimento di due concerti in orario scolastico promossi dall’Orchestra Haydn e destinati ai ragazzi delle scuole dell’obbligo nell’ambito del progetto formativo «Haydn&Education».
 
•  20 gennaio ridotto del Teatro; 10-11 gennaio e 7-8 febbraio 2019 Teatro per lo svolgimento rispettivamente di di un concerto inserito nella rassegna Musica giovane il 20 gennaio e per l'iniziativa I concerti per le scuole 2019 nelle rimanenti giornate a cura di Associazione Filarmonica di Rovereto a favore delle Scuole primarie e alle Scuole secondarie di primo grado con l'obiettivo di favorire un avvicendamento graduale alla fruizione dei concerti e preparare un pubblico in grado di accostarsi consapevolmente alla bellezza della musica dal vivo.
 
•  22 febbraio – 1-8-15-22-29 marzo 2019 per la realizzazione della 38ª edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale «Sipario d’Oro 2019» ed in specifico per la sezione dedicata al Concorso nazionale e per la cerimonia di premiazione.
Nell’offerta culturale della Vallagarina e di Rovereto il Sipario d’Oro è un evento significativo capace di attrarre agli spettacoli molte persone e coinvolgere quasi tutti i Comuni della Vallagarina.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande