Home | Interno | Rovereto | Uso gratuito del teatro Zandonai di Rovereto

Uso gratuito del teatro Zandonai di Rovereto

Le regole fissate (e fissabili) dall'Amministrazione Comunale di Rovereto

image

>
La gratuità dell'uso del Teatro Zandonai è una forma di contribuzione e di sostegno alla Cultura che di volta in volta viene esaminata ed elargita sulla base di precise regole.
Sussiste, ad esempio, la gratuità in casi  di compartecipazione (partnership) o intervento diretto del Comune alle iniziative, cioè con diretta responsabilità e titolarità dell'iniziativa da parte dell'Ente comunale.
Oppure in occasione di eventi culturali o di significativo impatto sociale, realizzati a scopo di beneficenza e/o che abbiano piena conformità con i fini istituzionali del Comune di Rovereto.
A tal fine ogni caso viene valutato e deliberato dalla Giunta, che recentemente ha deciso a favore del Gran Gala dell'Epifania svoltosi il 6 gennaio e promosso dalla Musica Cittadina Riccardo Zandonai a favore di tutta la cittadinanza e in occasione della fine delle festività natalizie.
Altri eventi da qui a febbraio beneficeranno dell’uso gratuito.

 Si terranno nelle seguenti date 
•  sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 : due concerti che il Corpo Bandistico Don G.Pederzini di Lizzana intende offrire alla cittadinanza: il tradizionale concerto di inizio anno per tutta la cittadinanza, sabato 12 ad ore 20.30 e il concerto che solitamente viene proposto ai circoli pensionati e anziani della città, domenica 13 ad ore 16.30.
 
•  30 gennaio e 9 aprile 2019 per lo svolgimento di due concerti in orario scolastico promossi dall’Orchestra Haydn e destinati ai ragazzi delle scuole dell’obbligo nell’ambito del progetto formativo «Haydn&Education».
 
•  20 gennaio ridotto del Teatro; 10-11 gennaio e 7-8 febbraio 2019 Teatro per lo svolgimento rispettivamente di di un concerto inserito nella rassegna Musica giovane il 20 gennaio e per l'iniziativa I concerti per le scuole 2019 nelle rimanenti giornate a cura di Associazione Filarmonica di Rovereto a favore delle Scuole primarie e alle Scuole secondarie di primo grado con l'obiettivo di favorire un avvicendamento graduale alla fruizione dei concerti e preparare un pubblico in grado di accostarsi consapevolmente alla bellezza della musica dal vivo.
 
•  22 febbraio – 1-8-15-22-29 marzo 2019 per la realizzazione della 38ª edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale «Sipario d’Oro 2019» ed in specifico per la sezione dedicata al Concorso nazionale e per la cerimonia di premiazione.
Nell’offerta culturale della Vallagarina e di Rovereto il Sipario d’Oro è un evento significativo capace di attrarre agli spettacoli molte persone e coinvolgere quasi tutti i Comuni della Vallagarina.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone