Home | Interno | Rovereto | Torna il Torneo Internazionale Città della Pace con grandi novità

Torna il Torneo Internazionale Città della Pace con grandi novità

Da quest’anno i ragazzi dello Junior Team verranno appositamente selezionati mentre lo staff svela l’identità di un misterioso personaggio

image

Milan Kuwait con Junior Team.
 
Come ogni anno il Torneo Internazionale « Città della Pace» si carica di entusiasmanti novità.
L’edizione 2019 promette alcuni cambiamenti, e due di questi vengono ora rivelati dal Comitato Organizzatore: cambiano le modalità di selezione dei ragazzi dello Junior Team e un ospite a sorpresa si unirà a loro.
 
Per quanto riguarda il progetto Junior Team, è assodato che questo abbia sempre avuto l’obiettivo di coinvolgere nell’organizzazione dell’evento gli studenti degli Istituti scolastici superiori ed universitari della Città di Rovereto, dando loro la possibilità di collaborare come volontari.
Ogni anno centinaia di richieste, tantissimi i giovani desiderosi di dare una mano e divertirsi. Il criterio di selezione era semplice: i primi ad iscriversi si aggiudicavano la felpa colorata («divisa» che contraddistingue il gruppo Junior Team).
 
Lo Junior Team è il cuore del Torneo Internazionale Città della Pace, che ha deciso di valorizzarlo maggiormente, stabilendo da quest’anno nuovi metodi di selezione.
Con questa nuova edizione i ragazzi che vorranno conquistare una felpa dovranno compilare una domanda di iscrizione che metterà in luce le loro motivazioni e i loro punti di forza.
 
«Le richieste sono sempre di più – spiega il Presidente del Comitato Organizzatore Cristian Sala, – abbiamo pensato a un modo per valorizzare i ragazzi.
«Centinaia di giovani dello Junior Team ogni anno si mettono a disposizione della loro città, comunicano con i loro coetanei che vengono a Rovereto da altri Paesi e cercano di fargli vivere il territorio nel migliore dei modi.»
Questi volontari hanno molta voglia di fare, crescere, divertirsi e far divertire. Dimostrano ogni anno un grande senso di appartenenza e amore per la loro città.
 

Basket Rovereto.
 
I ragazzi selezionati saranno inseriti in tre diversi settori: logistica, accompagnamento e comunicazione.
A partire dalle ore 14.00 del giorno sabato 19 gennaio 2019, ed entro le 20.00 di martedì 22 gennaio 2019, sarà possibile compilare la scheda di adesione disponibile sul sito ufficiale del Torneo (vedi).
 
Verrà richiesto agli studenti di auto valutarsi con obiettività per quanto riguarda abilità di problem solving, capacità relazionali e capacità informatiche. Verranno poi prese in considerazione motivazione e competenze linguistiche.
Lo studente dovrà anche elencare, se vi fossero, altre esperienze di volontariato a cui ha preso parte.
Dulcis in fundo… una richiesta originale in linea con lo spirito gioioso del Torneo.
I candidati dovranno inviare un video di presentazione (massimo 45’’) in cui trasmetteranno alla Commissione informazioni e suggestioni con riferimento alle parole chiave del Torneo: Event, Experience, Emotions. Ogni voce darà un punteggio che permetterà di stilare una graduatoria.
 
La selezione sarà effettuata da una Commissione composta dal Presidente del Comitato Organizzatore, da un membro del Direttivo e 3 membri dello staff. I posti disponibili sono 110.
Nelle settimane prima dell’evento, ci saranno due momenti di formazione dedicati allo Junior Team, la cui partecipazione è obbligatoria e vincolante ai fini della partecipazione al progetto.
Si terranno sabato 23 marzo 2019 (tutto il giorno) e mercoledì 17 aprile 2019 nel pomeriggio.
 
Per quanto riguarda la seconda grande novità, che concerne il misterioso ospite d’eccezione del #tdp2019, si potrebbe dire che il mondo social è già in subbuglio.
Lo staff ha editato e pubblicato, attraverso Instagram, una miniserie in formato ig stories che racconta l’arrivo di un misterioso attesissimo personaggio.
La telecamera non ha inquadrato l’ospite fino all’ultima puntata, pubblicata oggi.
 
Dimostrando tanta ironia e abilità di intrattenimento, lo staff ha svelato che l’ospite che andrà ad animare Rovereto durante il Torneo quest’anno sarà una grande mascotte, il cui nome verrà scelto dai followers attraverso un sondaggio via social.
Non si tratta quindi di una star dello spettacolo ma di un gigantesco pulcino che avrà il compito di divertire i bambini e gli ospiti del Torneo.
Sicuramente gli verranno affidate diverse e stravaganti mansioni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande