Home | Interno | Rovereto | Quercia Trentingrana: 4 medaglie e 4° posto femminile in Italia

Quercia Trentingrana: 4 medaglie e 4° posto femminile in Italia

Giorgia Niero ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in alto juniores con 1,72

image

>
Quattro medaglie e quarto posto assoluto in Italia nella classifica a squadre femminile.
La Quercia Trentingrana torna dai Campionati Italiani indoor delle categorie juniores e under 23 con un bilancio lusinghiero, che la collocano ancora una volta nelle posizioni di avanguardia dell’atletica italiana. Il quarto posto nella graduatoria a squadre femminile è un risultato sorprendente.
Davanti alla Quercia società di grande tradizione come Bracco Milano, Pro Sesto, Atletica Brescia, ma dietro figurano club di primissimo piano come Fiamme Azzurre Roma, Firenze Marathon, Fratellanza Modena, Atletica Vicentina, Cus Trieste, Acsi Italia Roma, Fanfulla e Studentesca Rieti.
 
Giorgia Niero ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in alto juniores con 1,72 perdendo l’oro per un solo errore dopo una gara perfetta.
Ha fatto il bis con la medaglia di bronzo dello scorso anno nella gara di marcia juniores sui 3 km Vittoria Giordani, non brillantissima dopo la pesante fatica della 20m km della settimana precedente, ma che prosegue comunque sulla strada che ha come traguardo la partecipazione agli Europei juniores in Svezia.
Altre due medaglie di bronzo sono arrivate da due atlete di Desenzano che sono approdate per loro scelta quest’anno alla Quercia: Sophia Favalli negli 800 metri juniores ed Elisa Ducoli nella gara dei 1.500 vinta da Nadia Battocletti.
 
Altre due medaglie sono state sfiorate.
Marta Ronconi, reduce da un periodo difficile, non era al massimo della condizione per ripetere l’oro dello scorso anno nell’asta under 23 ed ha dovuto accontentarsi del quarto posto.
Simone Fedel,  che sotto la guida di Aberto Faifer sta sperimentando il salto triplo,  è stato scalzato dal terzo gradino del podio solo all’ultimo turno.
Della folta spedizione della Quercia Trentingrana ad Ancona facevano part anche  Jessica Peterle, Giovanni Gatto, Enrico Cavagna, Pornon Toure, Linda Brusco, Stella Tronchin. Assenti per infortunio Lorenzo Naidon, Vanessa Piazzola e Stefano Anesi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande