Home | Interno | Rovereto | Campionati Italiani Indoor tiro con l'arco 2019

Campionati Italiani Indoor tiro con l'arco 2019

L’Associazione Polisportiva Kosmos di Rovereto ha primeggiato vincendo 6 titoli nazionali, 5 medaglie d’argento ed un bronzo

image

Nel fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani Indoor di Tiro con l’arco nella città Emiliana dove l’Associazione Polisportiva Kosmos di Rovereto ha primeggiato sulle altre società partecipando con ben 22 atleti e arricchendo il proprio medagliere con 6 titoli nazionali, 5 medaglie d’argento ed un bronzo.
Nella mattinata di sabato si è svolta la gara di qualificazione aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano 2019 Sut Jesse classe senior, Elisa Roner classe junior e Brunello Antonio classe allievi per il settore compound.
Titolo italiano anche per la squadra compound junior femminile composta da Roner Elisa, Tonolli Aurora, Gheser Alessia e argento per le squadre senior maschile (Sut Jesse, Mior Viviano e Sangalli Fabio) e junior maschile (Andreatta Thomas, Paoletto Cristian e Congedo Matteo.
 
Splendido esordio anche per la Roveretana Macconi Elisa che, alla prima partecipazione ai Campionati Italiani, ha raggiunto il secondo gradino del podio per la specialità arco nudo classe junior.
Nel pomeriggio ha gareggiato la specialità arco olimpico dove hanno partecipato le squadre femminili aggiudicandosi il titolo di Campioni d’Italia la squadra Ragazze composta da Bassoni Sofia, Tita Giulia e Sociati Alyssa, medaglia di Bronzo per la squadra Allieve femminile composta da Francesconi Maddalena, Dugaria Alice e Tommasini Eleonora mentre la squadra senior composta da Tonetta Elena, Fedrizzi Francesca, Ioriatti Cristina vedono sfumare il podio per un solo punto.
Splendida performance per Elena Tonetta che si è aggiudicata la medaglia d’argento individuale e titolo assoluto di campionessa d’Italia 2019.
 
Domenica si sono disputati gli scontri assoluti e la squadra categoria compound dell’APD Kosmos arriva in finale con Sut Jesse, Mior Viviano e Brunello Antonio i quali si aggiudicano il titolo vice campioni d’Italia, mentre Roner Elisa, dopo aver vinto la medaglia di bronzo nel Challenge di venerdì insieme al compagno di squadra Fregnan Elia, manca il podio per un solo punto contro delle agguerritissime avversarie.
Grande orgoglio per i risultati ottenuti, grazie al lavoro dei dirigenti e alla disponibilità delle famiglie che supportano i tecnici e gli atleti che con dedizione praticano questo sport.
Un grosso in bocca al lupo alle azzurre Tonetta Elena e Roner Elisa che al termine dei Campionati Italini sono volate in Turchia per disputare il Campionato Europeo Indoor che le vedrà impegnate questa settimana.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande