Home | Interno | Rovereto | Fontana Progetti, una serata ben riuscita a Rovereto

Fontana Progetti, una serata ben riuscita a Rovereto

Il Fontana ha messo in vetrina i suoi molteplici progetti martedì sera alla Filarmonica

image

 
Il Fontana ha messo in vetrina i suoi molteplici progetti martedì sera alla Filarmonica gremita per l'occasione. Presente anche il vicesindaco Cristina Azzolini, soddisfatta della serata.
Sul palco Andrea, Martina E Laura presentatori spigliati che davano la parola ai tanti compagni che con disinvoltura e impegno hanno illustrato le varie attività concluse e gli sviluppi futuri.
Ben 22 progetti, presentati nelle aree tematiche di riferimento: territorio, solidarietà, sostenibilità, innovazione, lingue straniere, sicurezza. In particolare è stato presentato il video sulla recente evacuazione in cui sono stati protagonisti il corpo interno dei vigili del fuoco con alcuni della città.
Un po' le vocazioni dell'istituto che si è distinto più volte per la sua efficace progettualità e il legame col contesto.
 
È stata sottolineata l'importanza della partnership di vari Enti pubblici come Musei, Comuni (Rovereto, Calliano, Ronzo Chienis...), Comunità della Vallagarina e i Dipartimenti della Provincia Autonoma di Trento, Fondazioni (CARITRO, FBK, Metalsistem, Museo Civico, HUB Innovation), imprese e consorzi (Habitech, Montura...), associazioni (Apibimi, Atout african, presidio Libera, la Società speleologica italiana di Rovereto), Ordini professionali (geometri, architetti) e le collaborazioni con la Cassa Rurale di Rovereto, la Società Frutticoltori Trento, l'Università di Trento e le altre scuole del territorio con le quali la dimensione di rete assume un significato non solo di coordinamento ma anche di risultato di crescita per ciascuno studente (Marconi, Depero, Filzi, Buonarroti-Pozzo, Floriani, Guetti, Primiero).
 
Finita l'esposizione, corredata da foto e video coinvolgenti, si sono succeduti i riconoscimenti per chi si è distinto nei campionati studenteschi e nei vari concorsi - da Conoscere la borsa alle olimpiadi della chimica e di italiano, dal torneo «A suon di parole» al Cad Olympics - e per chi, come Elisa Zotta, distintasi per impegno, tenacia, solidarietà si è meritata l'assegnazione della borsa di studio Matuella da parte della moglie Annamaria, presentatrice d'eccezione la presidente di Conventus Elena Albertini.
La dirigente scolastica al termine della serata ha ringraziato quanti si sono prodigati per l'organizzazione e la riuscita dell'evento: studenti, docenti e tutto il personale della scuola.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande