Home | Interno | Bolzano | Kompatscher a Roma con gli atleti FISI: «Stagione memorabile»

Kompatscher a Roma con gli atleti FISI: «Stagione memorabile»

Il presidente Kompatscher a Roma alla cerimonia per gli atleti di punta della FISI

image

>
Anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha partecipato oggi a Palazzo Chigi, a Roma, al ricevimento organizzato per gli atleti di punta della FISI (Federazione italiana sport invernali).
Nel corso della cerimonia, svoltasi alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, sono stati premiati i 19 atleti che nelle varie discipline degli sport invernali hanno ottenuto i risultati di maggior rilievo a livello mondiale. Ben 10 di essi arrivano dall’Alto Adige: si tratta dei campioni del mondo Dominik Paris, Dominik Windisch e Dorothea Wierer, nonché di coloro che hanno ottenuto medaglie d’argento e di bronzo ai Campionati del Mondo, ovvero Lukas Hofer (biathlon), Simon Maurberger e Alex Vinatzer (sci alpino), Roland Fischnaller ed Emanuel Perathoner (snowboard) e Patrick Pigneter (slittino su pista naturale).
 
«Il fatto che un territorio che conta poco più di 500.000 abitanti sia in grado di produrre un numero così elevato di atleti di punta a livello internazionale rappresenta un piccolo miracolo – ha sottolineato Arno Kompatscher – figlio non solo del talento e dell’impegno individuale, ma anche delle grandi capacità di allenatori e dirigenti che dedicano il loro tempo e la loro professionalità alla crescita di ragazze e ragazzi. Quella che si è conclusa nelle scorse settimane – ha aggiunto il presidente della Provincia – è stata una stagione memorabile ed estremamente ricca di successi: le medaglie e le vittorie in Coppa del mondo hanno fatto innamorare ancora di più gli altoatesini dei loro atleti, di cui siamo tutti estremamente orgogliosi. L’augurio è che i risultati che stiamo celebrando siano di buon auspicio per i prossimi grandi appuntamenti, a partire dai Mondiali di biathlon che l’anno prossimo si svolgeranno ad Anterselva.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone