Home | Interno | Bolzano | «Solo chi ha le radici forti, può aprirsi alle idee nuove»

«Solo chi ha le radici forti, può aprirsi alle idee nuove»

Incontro transfrontaliero degli Schützen sotto il patrocinio del presidente Kompatscher


Kompatscher - Foto Ivo Corra.

Il presidente della provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher ha preso il patrocinio del 26° Alpenregionstreffen degli Schützen dal 21 al 24 maggio 2020 nella Val Passiria.
«Solo chi ha le radici forti, può aprirsi alle idee nuove ed affrontare le sfide del futuro», – sottolinea Kompatscher auspicando l’incontro transfrontaliero con più di 10.000 partecipanti dalla Bavaria, dal Tirolo, Sudtirolo e Welschtirol.
L’Alpenregionstreffen 2020 è organizzato con cadenza biennale in Tirolo, Sudtirolo, Welschtirol o Bavaria e vede incontrarsi oltre 10.000 partecipante in uno spirito di amicizia e cameratismo.
La 26ª edizione dell’incontro dal 21 al 24 maggio nella Val Passiria sta sotto il patrocinio del presidente sudtirolese Arno Kompatscher, il presidente bavarese Markus Söder e il presidente tirolese Günther Platter.

«Per la Heimat, la salvaguardia delle tradizioni e il rafforzamento della cultura.»
Il presidente Arno Kompatscher si esprime contento di poter partecipare all’Alpenregionstreffen degli Schützen a maggio 2020 nella Val Passiria, l’origine di Andreas Hofer.
«La compagnia di San Martino compie ogni possibile sforzo per rendere questo incontro di 10.000 Schützen e Marketenderinnen attesi da tutto l’arco alpino un evento unico, – Kompatscher apprezza il lavoro del comitato organizzativo. – I nostri Schützen si impegnano per la Heimat, per la salvaguardia delle tradizioni e per il rafforzamento della cultura popolare.
«Solo chi ha le radici forze, può aprirsi alle idee nuove ed affrontare le sfide del futuro», – aggiunge Kompatscher. – L’Alpenregionstreffen è l’occasione di uno scambio importante, perciò mi è stato un onore di prenderne il patrocinio.»
 
 Non solo una festa degli Schützen, ma anche degli amanti della musica Schlager 
I preparativi per la grande festa invece vanno a pieno regime.
«L’Alpenregionstreffen non è solo una festa per gli Schützen, ma anche per tutti gli amanti della musica Schlager», annuncia il comandante Armin Oberprantacher.
Ben Zucker, Michelle, Nick P., i Jungen Zillertaler, Hannah, i Südtiroler Spitzbuam e Melissa Naschenweng sono solo alcune degli star presenti nella Val Passiria.
Chi invece desidera far festa con una musica diversa, c’è una tenda separata dedicata a qualcuno dei DJ popolari come Gestört aber Geil, Italobrothers, 2 Tagesbart e Mike Candys.
Biglietti per l’evento sono in prevendita presso le filiali dell’Athesia e delle banche Raiffeisen in Alto Adige ed online sotto www.ticketone.it e www.alpenregionstreffen.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni