Home | Interno | Forze Armate | Nasce a Brunico la sezione tecnico-sportiva «Alto Adige»

Nasce a Brunico la sezione tecnico-sportiva «Alto Adige»

Venerdì 12 luglio 2019 verrà inaugurata presso la Caserma «Lugramani» la sesta Sezione di Coordinamento Sport Invernali di Courmayeur

Venerdì 12 luglio 2019, presso la Caserma «Lugramani» di Brunico, verrà inaugurata la sesta Sezione di Coordinamento Tecnico-Sportiva: «Alto Adige».
Un distaccamento del Centro Sportivo Esercito - Sezione Sport Invernali di Courmayeur (AO).
L’intenzione dell’Esercito e delle Truppe Alpine è quella di rinforzare la presenza capillare sul territorio e di ottimizzare la capacità di supporto tecnico agli atleti militari professionisti del Nord e del Nord-Est d’Italia.
La nuova realtà si occuperà dell’accoglienza delle squadre e degli atleti d’eccellenza del Centro Sportivo Esercito, ospitando le squadre nazionali di alcune discipline sportive invernali.
Cinque le discipline invernali che utilizzeranno la neonata struttura di Brunico: biathlon, sci di fondo, sci alpinismo, slittino P.A. e skiroll.
 
L’apertura in Trentino Alto Adige di una struttura del Centro Sportivo Esercito vuole aumentare la capacità operativa del Centro e rendere ancora più capillare la ricerca e l’attenzione alle eccellenze del territorio.
La 6ª Sezione di Coordinamento Tecnico-Sportiva Alto Adige sarà sede di riferimento dei tanti atleti militari dell’area Nord e Nord-Est che in Brunico potranno avere una struttura di appoggio.
Fortemente voluta dal Centro Sportivo Esercito, dalle Truppe Alpine e dal Centro Addestramento Alpino, la Sezione, punto di partenza per una presenza sportiva importante nell’area, verrà inaugurata alla presenza del Comandante delle Truppe Alpine Gen. C.A. Claudio Berto del 1° C.le Magg. Robert Antonioli medaglia d’oro ai campionati mondiali di scialpinismo e del C.le Magg. Ca. Roland Fiscnaller medaglia d’argento snowboard alpino assieme al 1° Cle Magg Emanuel Peratoner e alla squadra Esercito di scialpinismo alle ore 10:30 di venerdì 12 luglio 2019.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande