Home | Interno | Parità di Genere | WIRun Trento 2019: appuntamento il 24 novembre

WIRun Trento 2019: appuntamento il 24 novembre

Tutto sulla corsa contro la violenza sulle donne alla quale si sono iscrtitti già in 600

Sono già circa 600 le iscrizioni raccolte online e negli esercizi aderenti per la quinta edizione della corsa non competitiva di 5 km WIRun (Women in Run) Trento, che si terrà domenica 24 novembre alle 10 con partenza e arrivo dal Parco delle Albere.
Da lunedì aperto anche il WIRun Point in via della Costituzione 36 a Le Albere e oggi allestito un info point temporaneo anche in Piazza Pasi.
Adulti e bambini, donne e uomini, ma anche sempre più gruppi organizzati, tutti insieme per sensibilizzare contro la violenza domestica e sulle donne e sostenere l’attività del Fondo «La violenza non è un destino». 
 
I proventi a favore del fondo che aiuta le donne vittima di violenza nel riprendere in mano la propria vita. Una corsa o camminata insieme in occasione delle iniziative per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Nella Sala Aurora di Palazzo Trentini si è tenuta questa mattina la presentazione della WIRun Trento, la corsa non competitiva di 5 km che si terrà domenica 24 novembre dalle 10 per dare un segnale forte contro la violenza sulle donne.
Alla conferenza stampa erano presenti i/le rappresentanti delle istituzioni che hanno patrocinato la manifestazione a cominciare dal presidente Walter Kaswalder che, assente per motivi istituzionali, ha fatto pervenire un saluto in rappresentanza del Consiglio provinciale che ha ospitato la presentazione. 
 
Per la Provincia autonoma di Trento e l'Azienda provinciale per i servizi sanitari è intervenuta l'assessora alla salute, alle pari opportunità, alla famiglia e alle politiche sociali Stefania Segnana, per il Comune di Trento l'assessore allo sport Tiziano Uez, per l'Università di Trento la prorettrice alle politiche di equità e diversità Barbara Poggio.
Sono intervenute anche la presidente di Famiglia materna Anna Conigliaro Michelini per parlare del Fondo «La violenza non è un destino» e la presidente della Commissione provinciale pari opportunità tra donna e uomo, Paola Taufer.
Insieme a loro i/le referenti dei numerosi sponsor che sostengono WIRun 2019 e in prima fila i main sponsor Conad, La Sportiva, Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano, Euro&Promos.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni