Porta a Porta/ 8 – Dellai incontra il Presidente Giorgio Napolitano
Espressa l’amarezza dei trentini e dei sudtirolesi per il clima di ostilità crescente nei confronti della autonomia, «alimentato da iniziative faziose e superficiali»
A margine dell'incontro con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di cui parliamo in altro articolo (vedi), l'on. Lorenzo Dellai ha colto l'occasione per rappresentare «il disagio e l'amarezza dei trentini e dei sudtirolesi per il clima di ostilità crescente nel Paese nei confronti della autonomia, alimentato da iniziative faziose e del tutto superficiali quali la puntata di Porta a Porta dell'altra sera».
Dellai ha sottolineato che suscita forte stupore che un veicolo di simili mistificazioni della realtà sia rappresentato dalla Televisione Pubblica.
Dellai ha poi ringraziato Napolitano per la sensibilità e la competenza istituzionale con le quali – al contrario – «si è sempre rapportato con la nostra autonomia, richiamandoci certamente ai doveri di solidarietà con il Paese in un momento difficile ma anche confermando – da ultimo con la sua visita a Merano – il valore nazionale ed europea della nostra esperienza».
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento