Home | Interno | Riva Arco Torbole | Dieci prove per la 2ª regata Open Skiff sul Garda Trentino

Dieci prove per la 2ª regata Open Skiff sul Garda Trentino

La portacolori del Circolo Vela Arco Eribea Letizia Canavizzi seconda assoluta tra gli under 17 – Classifiche e filmato

image

Eribea Letizia Canavizzi n. velico 11436 con visiera nera e bermuda turchese, oltre a lycra bianca classe.
 
I dinamici, frizzanti, spettacolari, veloci Open Skiff sono tornati al Circolo Vela Arco, sul Garda Trentino, per la seconda regata nazionale di classe, con i loro giovanissimi timonieri di età compresa tra i 9 e i 17 anni.
Sessanta ragazzini pronti ad affrontare il vento del Garda, che nei primi due giorni è stato piuttosto instabile, soprattutto di direzione, per tornare più sostenuto e stabilire (sui 16 nodi circa di intensità) nel terzo e ultimo giorno di regate.
Dieci le prove disputate per tutte le categorie Under 17 e Under 13, con i più piccoli "under 13 prime", che hanno compiuto un solo giro di percorso e realizzato nove regate in tutto.
 

 
Molti i circoli velici presenti, dalla Sicilia alla Sardegna, passando per Rimini, la Toscana, e i grandi laghi del nord Italia.
Nella categoria dei più grandi under 17 vittoria netta di Manuel De Felice (CN Monte Procida), che ha distaccato di 10 punti la portacolori del club organizzatore Circolo Vela Arco Eribea Letizia Canavizzi, protagonista di tre vittorie di fila nelle regate 6-7-8.
Terzo posto, ad 1 solo punto dall’atleta arcense, Federico Quaranta (CV Ondabuena). Matteo Attolico (LNI Procida) si è imposto nella categoria Under 13, davanti rispettivamente a Juan De Nardo (CN Monte Procida) e Pietro Passariello (VC Palermo).
 

 
I più giovani della categoria Under 13 Prime - nati nel 2011 e 2012 e con vela 3,8 mq - hanno dimostrato grande tenacia e preparazione nell’affrontare quelle prove in cui il vento è soffiato più forte e soprattutto hanno saputo divertirsi in questa tre giorni di bella vela giovanile.
Vittoria al femminile con Irene Cozzolino (CN Monte Procida), che ha preceduto di tre punti Andrea Massimo (VC Palermo) e Ugdulena Antonio Catalano (Vento di Tramontana).
Prossimi appuntamenti sportivi del Circolo Vela Arco sempre all’insegna delle barche veloci con la regata nazionale Formula 18 (27-29 giugno) e l’evento dedicato al 18 piedi australiani previsto dall’1 al 4 luglio: catamarani o skiff terrazzati in cui la parola d’ordine è correre!

La settimana prossima al Circolo Vela Arco iniziano anche i corsi di scuola vela per bambini e ragazzi.

Classifiche.
Video.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande