Home | Interno | Riva Arco Torbole | Francesco Bruni al Comando al Campionato Open Moth

Francesco Bruni al Comando al Campionato Open Moth

Parata di stelle sul Garda Trentino tra medaglie olimpiche e protagonisti delle ultime edizioni di Coppa America – Le classifiche

image

Foto © Giovanni Mitolo.
 
Parata di stelle al Campionato Italiano Open del volante Moth iniziato venerdì a Torbole, sul Garda Trentino, e organizzato dal Circolo Vela Torbole su delega della Federazione Italiana Vela.
Prime posizioni giocate tra chi naviga con qualche medaglia d’oro olimpica al collo, vittorie di Coppa e di Prada Cup. Livello a dir poco stellare dunque e grande spettacolo in acqua.
Vento da sud nel primo giorno medio-forte sui 15-18 nodi, ondina secca e tre regate nel primo giorno che ha trasformato il Garda Trentino e il Circolo Vela Torbole in un’arena di grandi campioni della vela.
In testa Francesco Bruni, il timoniere di Luna Rossa che è tornato a decollare sul Moth, davanti agli australiani Iain Jensen (oro 49er Londra 2012) e l'altro campionissimo Tom Slingsby, che dopo l'oro olimpico Laser (Londra 2012) si è dedicato solo alle barche foil di Coppa America e non solo.
 

 
Il 3 volte campione del mondo Moth Paul Goodison, socio del Circolo Vela Torbole, è quarto, mentre l'azzurro del catamarano foil Nacra 17 per Tokyo Ruggero Tita, dopo un quindicesimo ha realizzato un 3-2, parziali che potranno fare la differenza nel momento in cui entrerà lo scarto della prova peggiore.
Sabato partenza ore 12:00 e ancora volo e velocità, nonché livello tecnico di altissimo livello sulle acque trentine del lago di Garda con il Circolo vela Torbole orgoglioso di ospitare campioni di così alto livello.

Classifiche.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande