Home | Interno | Riva Arco Torbole | Circolo Vela Arco: ottimo avvio stagionale con la squadra 29er

Circolo Vela Arco: ottimo avvio stagionale con la squadra 29er

Mosè Bellomi e Pietro Berti vincono la regata nazionale 29er di Sferracavallo – Le compagne di squadra Malika Bellomi e Beatrice Conti primeggiano tra le ragazze

image

>
Inizio di stagione della squadra 29er del Circolo Vela Arco a dir poco scoppiettante con continui podi arcensi, che arrivano ad ogni trasferta fin qui realizzata.
Dopo l'ottimo risultato di Barcellona questa volta le vittorie sono state conquistate in occasione della regata nazionale 29er di ranking FIV, disputata nel week end al Circolo Velico Sferracavallo, Palermo - dopo tre giornate assai varie.
Vittoria sia in campo maschile, che femminile con Mosè Bellomi e Pietro Berti, che hanno vinto tra i maschi (classifica assoluta e under 17) dopo 10 prove totali con 2 scarti e 3 solide vittorie parziali (2-(8)-4-(bfd)-1-3-1-2-1-1.
 
Malika Bellomi e Beatrice Conti si sono imposte invece tra le ragazze, conquistando un'ottima quarta posizione assoluta finale, nonostante una squalifica presa in partenza (5-(ufd)-(10)-3-6-7-4-3-5-4), così come i compagni di squadra Bellomi-Berti.
Quinto posto generale per l'altro equipaggio portacolori del Circolo Vela Arco, questa volta misto, formato da Greta Marzocchi ed Edoardo Conti: dopo un inizio con qualche incertezza si è notato via via un miglioramento culminato con il secondo posto assoluto realizzato nella decima ed ultima prova (14-(15)-(15)-4-8-12-6-9-4-2).
 
Il commento del tecnico Federico Zampiccoli:«Nel primo giorno sono state fatte solo due prove con poco vento, nel secondo le condizioni sono state di vento medio e abbastanza onda e nell'ultimo giorno si è regatato con molta onda e vento (13/18 nodi).
«Tutti e tre gli equipaggi CVArco sono riusciti a migliorare giorno dopo giorno e c’è stata una bella battaglia per i primi tre posti assoluti, che si è risolta a favore del nostro equipaggio -nonostante la parità di punteggio con i secondi Demurtas-Santini.»
Dall’1 al 3 aprile sarà proprio il Circolo Vela Arco che ospiterà sul Garda Trentino la 2^ regata nazionale della veloce classe 29er, propedeutica agli olimpici 49er e Nacra 17.

Classifica.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande