Home | Interno | Riva Arco Torbole | BMX Garda Trentino a podio al Circuito Italiano

BMX Garda Trentino a podio al Circuito Italiano

Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 e 8 maggio a Verona

image

>
Ecco al via un altro anno pieno di impegni agonistici per i nostri atleti del Team BMX Garda Trentino, che non si stanno lasciando scappare la partecipazione alle diverse competizioni italiane, nonché alla tappa del circuito Europeo che si è tenuta a Verona il 2/3 Aprile.
Dopo la 1°e 2° tappa del Circuito Italiano BMX 2022 svoltasi il 26/27 Marzo a Creazzo (VI), Sabato 23 e domenica 24 aprile è stato il momento della 3° e 4° tappa svoltasi a Vigevano (PV) dove i nostri 14 atleti si sono dovuti confrontare con una due giorni di gara con 360 atleti provenienti da tutta Italia. Quest'anno abbiamo anche la rappresentanza femminile con la nostra Chiara Mattei in Cat. G5.
Di norma le competizioni del Circuito italiano si svolgono con due tappe, una di sabato e una di domenica ed in ogni data vi sono le premiazioni di giornata. A fine anno la somma dei punti conquistati nelle varie tappe porta al vincitore del Circuito.
 

 
I nostri ragazzi si sono distinti fin dalle prime gare del circuito e hanno confermato il loro livello e la loro preparazione arrivando sul podio in diverse categorie. Ma quello che più conta alla fine giornata è vederli tutti assieme che fanno il tifo l'uno con l'altro e si supportano a vicenda. Come per l'anno scorso, infatti, l'accesso ai gazebo e all'area gara è riservato esclusivamente agli atleti ed ai loro allenatori Alessio Volani, Mattia Falavigna e Michele Tomizioli, una modalità che rafforza il legame del team.
Ai genitori non resta che ammirare, sostenere e tifare dagli spalti le evoluzioni dei propri figli!
Assistere a queste prove di forza dove in 35/40 secondi gli atleti sfruttano la potenza dei loro muscoli è infatti davvero impressionante! Vedere per credere, basta passare dalla pista delle Busatte a Nago-Torbole e potrete ammirare i nostri atleti durante i loro allenamenti settimanali e resterete a bocca aperta davanti alle loro performance.
 

 
Questi alcuni risultati in ordine di età e categoria dell’ultimo weekend: Cat. G1: Bona Leonardo (3° posto), Cat. G3: Bona Giulio (5° posto Finale B) e Calò Liam (alle Manche), Cat. G4: Tavernini Cesare (2° posto Finale B), Menotti Sebastian (Quarti di Finale), Ciaghi Alessio (Quarti di Finale) e Dusatti Leonardo (Quarti di Finale), Cat. G5: Mattei Chiara (Alle Manche) e Bertoni Mirko (Alle Manche), Cat. Esordienti: Mattei Lorenzo (Quarti di Finale), Cat. Allievi: Briosi Sebastian (3° posto), Nicolaci Nicola (6° posto), Sergiacomi Filippo (4° posto Finale B) e Bocian Federico (Quarti di finale), Cat. Apripista Galetti Federico.
A tutti nostri atleti non resta che augurare di continuare a distinguersi e ad essere fieri portabandiera del Trentino, ma anche a divertirsi e mantenere il loro meraviglioso spirito di amicizia che li contraddistingue!
Prossimo appuntamento il 7 e 8 maggio a Verona.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande