Incontro con il giornalista Alberto Faustini per venerdì 5 aprile
Organizzato dall’Associazione culturale «Trentino Storia Territorio» sul tema «Giornalismo a ruota libera», si terrà ad Arco alle ore 20.30
L’Associazione culturale Trentino Storia Territorio desidera informare che nella serata di venerdì 5 aprile, dalle ore 20.30 presso BHub Gallery ad Arco, via S. Caterina/angolo via Narzelle organizza un incontro con Alberto Faustini, giornalista, attualmente direttore del quotidiano Alto Adige.
Sposato, 59 anni, due figlie, dirige l’Alto Adige dal giugno 2011 ed è direttore editoriale del quotidiano L’Adige, giornale che ha diretto per tre anni e mezzo fino al settembre del 2022.
Caporedattore centrale all’età di 28 anni sotto la direzione di Paolo Pagliaro, professionista dall’età di 24 anni nel 1989, in passato è stato chiamato da Carlo Caracciolo e Carlo de Benedetti a dirigere il Trentino, la Nuova Ferrara, il Corriere delle Alpi.
A trent’anni dirige l’ufficio stampa della provincia di Trento, prima col presidente Carlo Andreotti e poi con Lorenzo Dellai, è stato direttore della comunicazione di Sviluppo Italia a Roma quando si trasformò in Invitalia, gli anni, insomma, in cui nacquero l’Euregio, il Festival dell’Economia e il premio Degasperi.
Ha lavorato al Gazzettino di Venezia, caposervizio del Mattino dell’Alto Adige, lavora in radio e televisioni private.
È voce storica di «Prima pagina» la rassegna stampa di RAI Radiotre e commenta abitualmente per RAI storia. Ospite di Rai News, Ore 14 su Raidue, ha insegnato teoria e tecnica della comunicazione.
I dibattiti con i protagonisti della vita politica, economica e culturale italiana sono il suo forte, mentre per il suo impegno è stato nominato Cavaliere nel settore dell’informazione durante la pandemia da Covid.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento