Home | Interno | Riva Arco Torbole | La spiaggia degli Olivi ospita un doppio evento dell’anno

La spiaggia degli Olivi ospita un doppio evento dell’anno

Sabato 24 settembre il concerto di Matthew Lee e il compleanno di Emerson Gattafoni

image

>
Si può certamente considerare tra i top eventi dell’anno a Riva del Garda e si celebrerà sabato sera alla nuova spiaggia degli Olivi con protagonisti uno dei nuovi musicisti emergenti italiani e uno tra i protagonisti della televisione italiana: il primo è Matthew Lee, lo straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll che si esibirà in un concerto a partire dalle 21.21; il secondo è Ernaldo (Emerson) Gattafoni, autore televisivo e regista italiano protagonista di una ventina di trasmissioni Dreams Road e Road Italy che a Riva del Garda sabato pomeriggio festeggerà il suo sessantesimo compleanno in compagnia di amici provenienti da tutt’Europa.
A fare da Trait d’union tra questi due personaggi saranno presenti alla Spiaggia degli Olivi musicisti, artisti e manager di fama internazionale: il saxofonista Andrea Innesto da sempre spalla di Vasco Rossi e il conduttore Claudio De Tommasi protagonista su RaiUno e Radio2, il fotografo francese Gerard Rancinan famoso per i suoi maxi scatti di dimensioni pari a una parete di casa e Massimo Davoli responsabile della Comunicazione internazionale di Ducati, il responsabile style di Ferrari e attuale vicepresidente di Lotus Donato Coco e Claudio Cardelli, presidente dell’Associazione Italia Tibet, con le bollicine Bellavista. Se la festa di Gattafoni è prevista su invito a partire dalle 18.00, al successivo concerto l’ingresso è aperto a tutti con biglietto singolo del costo di 15 euro che da diritto alla consumazione o con la prenotazione di tavoli da quattro persone al costo di 90 euro.
Protagonista del Concerto è Matthew Lee che dopo l’anteprima di questa settimana al Blue Note di Milano sarà sabato alla Spiaggia degli Olivi di Riva del Garda per la seconda tappa del suo «D’altri tempi Winter Tour» con vari brani in italiano e in inglese, tutti legati da un inconfondibile ritmo rock’n’roll rivisitato in chiave moderna, accompagnato dall’inseparabile pianoforte.
Considerato il fenomeno degli 88 tasti, nonostante la giovane età lo straordinario performer ha già sulle spalle circa 1.000 concerti in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania e poi negli Stati Uniti ed in Africa.


 
«D'Altri Tempi è il mio primo vero lavoro discografico – racconta Matthew Lee – dove ho curato ogni canzone ed ogni dettaglio insieme ad alcuni dei più importanti produttori italiani ed internazionali. Registrato in tre paesi diversi (Italia, Inghilterra e Germania), è un disco in cui mi riconosco in pieno e dove faccio vedere tutti i lati della mia personalità: da quella rock’n’roll a quello più blues, fino al mio lato più romantico. Filo conduttore di tutto è il mio pianoforte che ho tenuto sempre al centro della scena in ogni brano.»
Al suo fianco alla Spiaggia degli Olivi ci sarà Andrea Innesto, soprannominato «Cucchia» e dal 1985 sassofonista della Steve Rogers Band e di Vasco Rossi. In carriera ha suonato con e per decine di artisti italiani.
Emerson Gattafoni è autore di programmi televisivi e regista di memorabili imprese, sempre pronto a raccogliere le sfide più ardue, da oltre vent'anni documenta la vita di chi sta ai bordi delle strade.
Con quindicimila ore di immagini girate in ogni angolo del Pianeta, in sella alla sua motocicletta, Emerson Gattafoni ha offerto uno spaccato straordinario dell'umanità attraverso i cinque continenti, dove storie ed emozioni si intrecciano in un'unica formidabile narrazione.
Nel 2008 ha prodotto e diretto il progetto umanitario «Roadway for Africa», il più grande ospedale mobile viaggiante mai arrivato nel continente africano capace di portare speranza e solidarietà alle popolazioni rurali e nomadi, fornendo assistenza medica a decine di migliaia di persone.

«Questo è l’evento dell’anno a Riva del Garda e chiude la prima stagione della Spiaggia degli Olivi - spiega Fabio Toccoli, direttore artistico del locale -. L’intento è quello di offrire ai nostri ospiti eventi di respiro nazionale e internazionale, in linea con quanto stanno facendo altri imprenditori dell’Alto Garda. Questa importante zona turistica del Trentino ha bisogni di eventi di livello per far capire ai propri ospiti che oltre alla possibilità di praticare varie attività sportive qui nell’Alto Garda vi sono momenti di intrattenimento di valore internazionale, con musica e offerta astronomica di qualità. Per questo la volontà della Spiaggia degli Olivi di offrire alla propria clientela appuntamenti musicali selezionati. Vogliamo animare con uno spirito internazionale la splendida terrazza che si affaccia sul porticciolo ideato dall’arch. Giancarlo Maroni come momento di fusione tra lo splendido entroterra del Garda Trentino e il maggiore lago d’Italia. E la musica ne può essere certamente un’ambasciatrice ideale.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande